La campagna vaccinale attivata per i medici liberi professionisti iscritti all'Ordine rappresenta una importante opportunità anche per i medici competenti interessati a sottoporsi al vaccino anti-Covid-19 (mansione particolarmente esposta al rischio di contagio e diffusione del contagio).
Per i liberi professionisti iscritti infatti è possibile accedere con priorità alla vaccinazione comunicando la propria adesione attraverso il sito web dell'Ordine: www.omceomi.it cliccando sulla sezione dell'area riservata "Vaccinazione anti Covid-19" dove vengono inserite le proprie credenziali (Codice Fiscale e Password).
La procedura informatica prevede la compilazione di uno specifico modulo all'interno del quale è possibile indicare anche il numero di eventuali dipendenti non iscritti ad altro albo delle professioni sanitarie che si intende coinvolgere nella vaccinazione. L'elenco dei professionisti che aderiscono alla campagna vaccinale viene trasmesso periodicamente a Regione Lombardia che provvede a contattarli telefonicamente o tramite email.
Le informazioni ufficiali sulla campagna vaccinale sono contenute nel sito del Governo alla pagina: https://info.vaccinicovid.gov.it/