Il protocollo d’intesa
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e l'Ordine degli Ingegneri di Milano avviano una collaborazione sistemica per il miglioramento della salute e sicurezza con riferimento agli ambienti di lavoro, alle macchine, alle attrezzature ed agli impianti.
La collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri consentirà di progettare percorsi ulteriori di approfondimento attraverso workshop tematici riservati alle imprese associate Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, per l’aggiornamento obbligatorio per dirigenti, preposti, lavoratori, tecnici, professionisti, RSPP ed ASPP (iniziando dal tema delicato della sicurezza negli spazi confinati, quick workshop del 21 marzo 2016).
Il protocollo è stato siglato nell'ambito del progetto "Sicurezza al centro” che valorizza le collaborazioni con stakeholder chiave per le aziende
La sinergia fra l’Associazione e l’Ordine è un ulteriore ed importante segno distintivo della attrattività del territorio milanese per le imprese, che possono contare su un supporto sempre più qualificato per le loro attività.
Migliori servizi per le aziende
Il protocollo con l’Ordine consentirà di collaborare per il riconoscimento dei crediti formativi obbligatori per gli ingegneri per i partecipanti ai corsi di formazione di Assolombarda Servizi in materia di salute e sicurezza sul lavoro che verranno di volta in volta co-progettati.
La rete degli esperti
RSPP, ASPP ed esperti trovano in RSPPITALIA news di aggiornamento e una pagina personale per valorizzare le proprie personalità, nella quale caricare i corsi di formazione frequentati.