L’Unità di Crisi della Farnesina e Assolombarda insieme per la Travel Safety & Security

Riprendono le trasferte di lavoro: quali accortezze per la salute, sicurezza e “safety” dei lavoratori?

Assolombarda, insieme all’Unità di Crisi della Farnesina, prosegue la collaborazione sui temi di Travel Safety e Security sulla base di una lettera di intenti siglata a Milano il 16 maggio 2019, con l’obiettivo di promuovere e diffondere attività di sensibilizzazione volte a garantire la sicurezza dei lavoratori all'estero.

A partire dall’intesa del 2019, l’Area Salute e Sicurezza di Assolombarda ha avviato per le aziende associate diversi momenti di confronto con i referenti dell’Unità di Crisi.
Nello specifico sono stati organizzati numerosi momenti informativi dedicati ai temi normativi e di analisi del contesto geopolitico nonché di Travel Risk Assessment ed è stato costituito un Gruppo di Lavoro di imprese, di esperti e di referenti dell'Unità di Crisi della Farnesina, che hanno lavorato alla stesura di una Dispensa contenente spunti operativi e best practices per la gestione della tutela della salute e sicurezza all’estero.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Sicurezza macchine e digitalizzazione: dalla Direttiva al Regolamento

Sicurezza macchine e digitalizzazione: dalla Direttiva al Regolamento

Patente a crediti: cosa cambia per la qualificazione delle imprese

Patente a crediti: cosa cambia per la qualificazione delle imprese

La gestione del radon nei luoghi di lavoro

La gestione del radon nei luoghi di lavoro

La gestione della salute e sicurezza dei lavoratori all’estero negli attuali scenari internazionali

La gestione della salute e sicurezza dei lavoratori all’estero negli attuali scenari internazionali