Covid-19 e salute e sicurezza sul lavoro: il Green pass nelle mense aziendali

Il tema del Green pass nelle mense aziendali è stato oggetto di una FAQ (Presidenza del Consiglio) e vi sono alcune prime interpretazioni.

Il Legislatore ha scelto di non introdurre un obbligo generalizzato di possesso del green pass (certificazione verde) nei luoghi di lavoro ma il Governo ha emanato una FAQ relativa alle mense aziendali: “per la consumazione al tavolo al chiuso i lavoratori possono accedere nella mensa aziendale o nei locali adibiti alla somministrazione di servizi di ristorazione ai dipendenti, solo se muniti di certificazione verde COVID-19, analogamente a quanto avviene nei ristoranti”; il processo di verifica delle Certificazioni verdi COVID-19, da parte del gestore della mensa, avviene tramite l’utilizzo della app di verifica nazionale VerificaC19, che può essere installata su un dispositivo mobile.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Sicurezza macchine e digitalizzazione: dalla Direttiva al Regolamento

Sicurezza macchine e digitalizzazione: dalla Direttiva al Regolamento

Patente a crediti: cosa cambia per la qualificazione delle imprese

Patente a crediti: cosa cambia per la qualificazione delle imprese

La gestione del radon nei luoghi di lavoro

La gestione del radon nei luoghi di lavoro

La gestione della salute e sicurezza dei lavoratori all’estero negli attuali scenari internazionali

La gestione della salute e sicurezza dei lavoratori all’estero negli attuali scenari internazionali