Prevenzione e protezione incendi: punto con il Comando provinciale
07/02/2018 alle 15:00
07/02/2018 alle 17:30
Incontro informativo
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
gratuito
Informazioni
L’incontro, che vede la presenza del Comando dei Vigili del Fuoco di Milano, ha l’obiettivo di approfondire la normativa sulla prevenzione incendi, e lo stato dell’arte sui controlli e sulle procedure di autorizzazione di competenza dei Vigili del Fuoco.
Accanto ai profili tecnici e strutturali, infatti, le imprese e gli esperti antincendio considerano ai fini della prevenzione incendi anche gli adempimenti di natura organizzativa, gestionale e di autorizzazione, come la SCIA (segnalazione certificata di inizio attività ai fini antincendio).
Su questi aspetti, gli associati possono anticipare i propri quesiti (entro il 6 febbraio) tramite la scheda allegata (da inviare via e-mail a sic@assolombarda.it).
Destinatari
Esclusivamente per gli associati ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, il seminario riconosce, ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, n. 2 ore di credito formativo valevole come aggiornamento per RSPP, ASPP, dirigenti, preposti e lavoratori, ed è propedeutico per il completamento del percorso di aggiornamento obbligatorio attraverso i corsi di formazione di Assolombarda Servizi.
Programma e relatori
14.30 Registrazione dei partecipanti
15.00 Avvio dei lavori
Interventi programmati
- Intervento introduttivo: Mariarosaria Spagnuolo, Responsabile Area Salute e Sicurezza sul Lavoro - Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
- Intervento del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, Ing. Mario Abate e Ing. Michele Castore
16.45 Domande e risposte
17.30 Conclusione dei lavori
Documentazione
In questa pagina è possibile guardare la registrazione dell'incontro.
Modalità di iscrizione
E' possibile iscriversi utilizzando il modulo di iscrizione on line sul sito Internet di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.
Contatti
Ulteriori informazioni possono essere richieste:
- ad Andrea Burlini, tel. 0258370.573, e-mail andrea.burlini@assolombarda.it;
- ad Ilenia Curto Pelle, tel. 0258370.337, e-mail ilenia.curtopelle@assolombarda.it.
Per un supporto al momento dell’iscrizione online è possibile rivolgersi alla segreteria dell'Area Salute e Sicurezza sul Lavoro (tel. 0258370.242/209).