8° Rapporto INAIL sulla Sorveglianza del Mercato per la Direttiva Macchine - Convegno

Inizio 
01/12/2015 alle 09:00
Fine 
01/12/2015 alle 13:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
INAIL in collaborazione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sede 
- Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Auditorium Gio Ponti (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza coorganizza a Milano la presentazione dell'8° rapporto INAIL sulla sorveglianza del mercato delle macchine.

Informazioni

Nell'ottica della collaborazione con gli Enti del territorio, portata avanti con il progetto "Sicurezza al Centro", Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ospita dal 2000 la presentazione del rapporto nazionale INAIL sull’attività di sorveglianza del mercato sulla corretta applicazione della "Direttiva Macchine, aspetto che interessa produttori ed utilizzatori di macchine.

Infatti, l’Unione europea ha affidato agli Stati Membri questa attività, in Italia svolta da INAIL che opera in stretta collaborazione con le Istituzioni nazionali (Ministeri, ASL ecc.) e le Regioni.

L'analisi del Rapporto INAIL consentirà di trasferire e condividere il patrimonio di conoscenze tecniche e di soluzioni pratiche che si è consolidato negli ultimi anni, migliorando il flusso di comunicazioni fra i soggetti della filiera della sorveglianza.

Destinatari

Il convegno è rivolto alle imprese costruttrici ed utilizzatrici di macchine ed attrazzature di lavoro, ai responsabili degli uffici acquisti, ai manutentori, ai responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione (RSPP e ASPP), ai tecnici ed ai soggetti che in azienda si occupano di sicurezza.

 

Programma e relatori

In allegato si riporta il programma del convegno.

Documentazione

In in questa pagina è possibile scaricare la documentazione e la registrazione video del convegno.

Modalità di iscrizione

E' possibile iscriversi utilizzando il modulo di iscrizione on line sul sito Internet di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

    Contatti

    Ulteriori informazioni possono essere richieste:

    • Andrea Burlini, tel. 0258370.573, e-mail andrea.burlini@assolombarda.it;
    • Ilenia Curto Pelle, tel. 0258370.337, e-mail ilenia.curtopelle@assolombarda.it.

    Per un supporto al momento dell’iscrizione online è possibile rivolgersi alla segreteria dell'Area Salute e Sicurezza sul Lavoro (tel. 0258370.242).

    Contenuti correlati

    Azioni sul documento