Gestire la continuità della Supply Chain
29/03/2022 alle 14:30
29/03/2022 alle 17:30
9
Assolombarda
Webinar
gratuito
Informazioni
Gli accadimenti degli ultimi anni hanno evidenziato in modo chiaro l’impatto della catena di fornitura sulla capacità dell’impresa di garantire la continuità operativa, sia essa produttiva o incentrata sull’erogazione di servizi.
L’integrazione delle aziende in filiere globali comporta notevoli opportunità per l’accesso al mercato ma, allo stesso tempo, richiede una gestione strutturata e costante di un più variegato numero di fattori.
Durante l’incontro, realizzato in collaborazione con ADACI - Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, sarà proposto un approccio nella gestione della Supply Chain in un contesto V.U.C.A. (Volatilità, Incertezza, Complessità, Ambiguità) che tenga conto di due linee di azione principali:
- l’evoluzione di categorie e criteri da considerare nel processo di rating dei fornitori;
- un modello organizzativo più flessibile e il ripensamento e potenziamento delle skills, necessari a una maggior autonomia decisionale in situazioni di urgenza.
Programma
Ore 14.30 - Apertura dei lavori e introduzione al tema
Ore 14.45 - I parte: come valutare la continuità operativa dei fornitori in contesti V.U.C.A.
- Caratteristiche dei contesti V.U.C.A.
- L’evoluzione del processo di rating dei fornitori
Ore 15.45 - II parte: Il ruolo delle persone nella mitigazione del rischio
Ore 16.15 - Q&A, Brainstorming tra relatori e partecipanti
Ore 16.30 - Chiusura dei lavori
Relatori
- Giulia Valente - Area Industria, Energia e Innovazione Assolombarda;
- Elisa Marchini - Area Sistema Formativo e Capitale Umano Assolombarda;
- Vincenzo Genco - Presidente ADACI sez. Lombardia e Liguria;
- Maurilio Sartor - Lean Supply Chain e Purchasing Expert, Vicepresidente ADACI sez. Lombardia e Liguria;
- Roberto Crippa - Supply Chain DIrector Tecniplast, Consigliere ADACI sez. Lombardia e Liguria.
Modalità di adesione
L'incontro è dedicato in particolare alle figure operanti nella funzione acquisti e in ambito HR, soprattutto con ruolo decisionale.
Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it
Sede di Pavia: Pietro Ferrari, telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Azioni sul documento