Assolombarda mette a disposizione un nuovo servizio per le imprese che vogliono affrontare in modo corretto il tema della gestione dei lavoratori in mobilità internazionale, un tema di grande attualità, rilevanza e complessità nella gestione delle risorse umane in quanto comprende molteplici aspetti di carattere giuslavoristico, previdenziale, internazionale e fiscale.
La categoria degli expatriate, così come le tematiche del distacco, della trasferta o del trasferimento, riguardanti sia lavoratori italiani diretti all’estero, sia lavoratori stranieri che vengono in Italia, sono ormai argomenti che hanno assunto una centralità, in termini di esigenza di conoscenza e assistenza, da parte delle nostre imprese.
Per questi motivi, e per affrontare queste tematiche in modo completo, l'associazione mette a disposizione un team multidisciplinare di esperti che offre una consulenza a 360° rispetto ai bisogni riscontrati dalle aziende interessate nelle varie fasi del processo di mobilità internazionale del lavoratore.
Servizi per le imprese >
Notizie utili
| Fisco > | Internazionalizzazione > | Lavoro e previdenza > | Salute e sicurezza sul lavoro > |
Vedi tutte le notizie ->
12/03/2025
Travel Health, Safety & Security - La gestione della Salute e Sicurezza per i lavoratori all’estero nelle PMI
Dispensa dedicata alle piccole e medie imprese - PMI - che devono affrontare il tema della tutela dell’incolumità dei lavoratori che si trovano all’estero.
28/02/2025
Tea time con l'avvocato 2025
Ciclo di incontri dedicato a favorire il confronto tra le aziende su temi giuridici legati al mondo del lavoro.
04/02/2025
Regno Unito: per i cittadini UE diventa obbligatoria l'autorizzazione ETA a partire dal 2 aprile 2025
Per entrare nel Regno Unito sarà necessario compilare online in via preventiva l'ETA (Electronic Travel Authorisation) e pagare 10 sterline.
06/12/2024
Documentazione dell'incontro "Il punto sulle novità del DDL Lavoro"
Online le slide e la videoregistrazione dell'incontro del 2 dicembre 2024.
25/11/2024
Cina: ingresso senza visto per soggiorni fino a 30 giorni
La nuova misura, annunciata lo scorso 22 novembre, sarà in vigore a partire dal 30 novembre e sarà valida per i cittadini di 38 Paesi tra i quali l'Italia.
13/11/2024
Webinar "Distacco transnazionale in UE: analisi di casi pratici"
Sono disponibili online le slide dell'Incontro informativo del 7 novembre 2024.