S.O.S. trasporti eccezionali: sportello di supporto Assolombarda
Assolombarda ha attivato uno sportello di supporto alle imprese associate che hanno difficoltà nel trasportare i propri carichi eccezionali sulle strade lombarde.
Il crollo nello scorso mese di ottobre del ponte di Annone sulla SS 36, oltre ad avere messo in evidenza le carenze del nostro sistema infrastrutturale, ha determinato una situazione di forte emergenza ancora irrisolta in merito al passaggio dei trasporti eccezionali. L’attività amministrativa per il rilascio delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali è infatti ancora bloccata e si stanno generando quindi enormi problemi sia per le imprese del trasporto, che non hanno la possibilità di far viaggiare i propri mezzi, sia su tutto il sistema produttivo delle imprese committenti che rischiano infatti di non poter completare le consegne ai propri clienti nei tempi stabiliti, con effetti molto pesanti in termini di penali previste dai contratti e con il pericolo di perdere gli ordinativi.
Per questo Assolombarda si è attivata con gli enti preposti al rilascio delle autorizzazioni, in primis Città metropolitana di Milano, Provincia di Monza e Brianza e ANAS Lombardia, aprendo un canale di dialogo e confronto per risolvere le criticità esistenti.
A tal fine le imprese associate possono segnalare al nuovo sportello di Assolombarda appositamente attivato le situazioni critiche in merito all'ottenimento delle autorizzazioni per i propri trasporti eccezionali.
Contatti
Andrea Agresti (tel. 0258370.618, email andrea.agresti@assolombarda.it).
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento