Il Comune di Milano ha emanato un bando (in allegato) per l'erogazione di un contributo a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di dispositivi antiparticolato su veicoli merci appartenenti alle categorie N1 (massa massima non superiore a 3,5 t), N2 (massa massima superiore a 3,5 t ma non superiore a 12 t) o N3 (massa massima superiore a 12 t), alimentati a gasolio classe euro 0, euro 1, euro 2, euro 3 ed euro 4 di proprietà o in locazione finanziaria ad imprese aventi la propria sede legale o operativa in Regione Lombardia.
L’entità del contributo erogato non può superare il 40 % dei costi ritenuti ammissibili e comunque non potrà essere superiore a Euro 3.600 per ogni dispositivo antiparticolato, acquistato ed installato su ciascun veicolo.
L’importo dell’I.V.A. non è ammesso a rimborso.
La domanda per la richiesta del contributo prevede due fasi:
1. prenotazione: il soggetto richiedente (legale rappresentante o persona giuridica) a partire dal giorno 23/10/2017 ed entro e non oltre la data del 21/12/2017 trasmette, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo email mtaareac@postacert.comune.milano.it, la richiesta di adesione al bando e prenotazione del contributo utilizzando esclusivamente il “Modulo 1” (in allegato);
2. perfezionamento richiesta del contributo: sulla base della graduatoria stilata dal Comune di Milano e che sarà resa disponibile sul sito del Comune di Milano al seguente link.
Il Comune di Milano entro 60 giorni dal ricevimento della documentazione richiesta nella fase 2 emanerà un provvedimento di assegnazione definitiva o di diniego del contributo, che sarà comunicato ai soggetti interessati via PEC.
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sull'andamento del bando, è possibile consultare la pagina dedicata del sito internet del Comune di Milano al seguente link