Area C Milano: rese permanenti le deroghe ai divieti di circolazione 8-10 per trasporto merci

Con la delibera n.985 dell'8 luglio 2022 la Giunta Comunale di Milano ha reso permanenti le deroghe già in corso relative al divieto di accesso in Area C per i veicoli merci nella fascia oraria 8-10 del mattino.

Ricordiamo che le deroghe al divieto di accesso in Area C per i veicoli merci nella fascia oraria dalle 8 alle 10 del mattino, che sarebbero dovute cessare il 30 settembre 2022 e che con la delibera di luglio sono state rese permanenti, riguardano:

- veicoli elettrici;
‐ veicoli classificati come furgone isotermico o coibentato, con o senza gruppo refrigerante, riconosciuto idoneo per il trasporto di derrate in regime di temperatura controllata;
‐ veicoli adibiti a trasporto di merci alimentari deperibili destinate a esercizi di somministrazione, rivendite o eventi, interni alla ZTL, con inizio attività dopo le ore 9:00;
‐ veicoli destinati al trasporto di cose uso di terzi;
‐ veicoli appartenenti alla categoria “veicoli di servizio” di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 588/2013 e s. m. i. in relazione a documentati interventi in emergenza, così specificati:

▪ veicoli destinati al trasporto cose e veicoli speciali intestati ad una impresa attiva iscritta alla Camera di Commercio - Codici ATECORI 2007 sezione D, divisione 35; sezione E, divisione da 36 a 39; Sezione J, divisione 61, registrati nel sistema MyAreaC come “veicoli di servizio” di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 588/2013 e s.m.i., nella disponibilità di società di imprese che svolgono attività di installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti come specificato dalla Legge 5 marzo 1990, n. 46;
▪ veicoli destinati al trasporto cose e veicoli speciali intestati ad una impresa attiva iscritta alla Camera di Commercio – Codici ATECORI 2007 della sezione F: 43.29.01 e 43.22.03 registrati nel sistema MyAreaC come “veicoli di servizio” di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 588/2013 e s.m.i., nella disponibilità di società di imprese che svolgono attività di installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti come specificato dalla Legge 5 marzo 1990, n. 46;
▪ i veicoli registrati nel sistema MyAreaC come “veicoli di servizio” di cui alla deliberazione di Giunta Comunale n. 588/2013 e s.m.i., il cui intervento non programmabile, all’interno della ZTL, non è procrastinabile in quanto indispensabile a garantire il regolare esercizio di un’attività economica nella fascia oraria d’interesse, riconoscendo loro un numero massimo di cinquanta (50) giornate di accesso nelle quali possono accedere, nella fascia oraria del divieto di accesso in questione usufruibili nel periodo compreso tra il 1° ottobre ed il 30 settembre dell'anno successivo;

- veicoli utilizzati da fiorai per l’allestimento di cerimonie e di eventi;
‐ auto funebri;
‐ trasporto farmaci urgenti;
‐ veicoli adibiti al trasporto e consegna di bevande presso ristoranti siti all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni che necessitano un approvvigionamento nella prima fascia mattutina;
‐ veicoli trasporto cose nella disponibilità di liberi professionisti Ingegneri e Architetti, iscritti ai rispettivi Ordini professionali, per consentire il trasporto delle attrezzature connesse allo svolgimento della propria professione e motivata da esigenze lavorative non procrastinabili all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni “Area C”;
‐ veicoli ibridi destinati al trasporto cose, N1, N2, N3.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
4 Dic

Trasporto ferroviario e intermodale per una supply chain sostenibile: ESG, contratto di trasporto e opportunità per le imprese

hh 10:00 - 12:00

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori