Informazioni
Bando “Soluzioni innovative per il supporto alle decisioni con funzioni predittivo/adattative per la Smart Mobility”
Il bando rientra nell’ambito del programma “Smarter Italy” ed è rivolto a imprese, start-up, università e centri di ricerca per lo sviluppo di soluzioni relative a piattaforme di smart mobility che favoriscano la mobilità urbana attraverso funzioni di pianificazione e di monitoraggio near-real time. Il termine per l'invio delle candidature è il 30 giugno 2022.
Italia-Marocco: opportunità di business e strumenti per le imprese. Webinar, 23 maggio, ore 11.30 CEST
L’Ambasciata d’Italia a Rabat e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) organizzano un evento dedicato alle opportunità di business e alle prospettive di collaborazione per le aziende italiane e marocchine, attive in particolare nei settori dell'Agrobusiness e delle Energie Rinnovabili.
Normativa autotrasporto merci: gli impatti del D.L. n. 21 del 21 marzo 2022 sui contratti di trasporto in forma scritta
Il Decreto Legge ha introdotto una serie di novità e misure a sostegno del settore dell’autotrasporto merci, con cambiamenti molto significativi in merito al profilo del fuel surcharge e della contrattualizzazione dei servizi di trasporto merci.
Area B e Area C Comune di Milano: prorogata al primo ottobre l'entrata in vigore dei divieti previsti con la fine dello stato di emergenza
Il Comune di Milano ha prorogato al primo ottobre 2022 l'entrata in vigore delle nuove limitazioni alla circolazione in Area B e in Area C che sarebbero dovute entrare in vigore al termine dello stato di emergenza, il 31 marzo.