L’influencer è inquadrabile come agente di commercio - Sentenza Tribunale di Roma

Il Tribunale di Roma ha affermato che, l’influencer che promuove stabilmente e con continuità in rete i prodotti di un’azienda, ricavandone un compenso per ogni vendita andata a buon fine, è inquadrabile come agente di commercio.

12/06/2024

La sentenza n. 2615 del 4 marzo 2024, ha di fatto confermato quanto sostenuto dall’Enasarco (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio), che a seguito di un accertamento ispettivo ha imposto la riscossione dei contributi in riferimento all’attività svolta dall’influencer.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appalti privati: regole, criticità e proposte

Appalti privati: regole, criticità e proposte

Il punto sulle novità del DDL Lavoro

Il punto sulle novità del DDL Lavoro

La denuncia Uniemens 2024: regolarizzazioni, variazioni e compensazioni

La denuncia Uniemens 2024: regolarizzazioni, variazioni e compensazioni

Distacco transnazionale in UE: analisi di casi pratici

Distacco transnazionale in UE: analisi di casi pratici