Il datore di lavoro deve inoltrare all’INPS una dichiarazione di responsabilità contenente l’attestazione che, nei 12 mesi precedenti l’assunzione non ha effettuato riduzione di personale.

Se dovesse invece sussistere la suddetta condizione, il datore di lavoro che assume deve attestare che il licenziamento per riduzione di personale ha riguardato lavoratori aventi qualifiche diverse da quella dei lavoratori per i quali si chiede l’incentivo.

La dichiarazione deve essere inviata, esclusivamente con modalità telematica, entro il mese successivo a quello di decorrenza dell’assunzione. 

Successivamente l'Inps comunica all’azienda interessata l’ammissione o meno all'incentivo attribuendo alla posizione contributiva interessata il Codice di Autorizzazione “8T”.

Appuntamenti
2 Apr

CirculAr HR: attraction e retention delle risorse umane

hh 09:15 - 13:00

3 Apr

Il valore di Previndai nella previdenza dei Dirigenti industriali

hh 10:30 - 12:00

10 Apr

Controlli a distanza delle e-mail dei dipendenti: strumenti e implicazioni

hh 16:00 - 18:00

14 Apr

Conciliare famiglia e lavoro: congedi e permessi

hh 10:00 - 11:30

14 Mag

La gestione della malattia tra obblighi di legge e contrattazione collettiva

hh 10:00 - 11:30