Il datore di lavoro deve inoltrare all’INPS una dichiarazione di responsabilità contenente l’attestazione che, nei 12 mesi precedenti l’assunzione non ha effettuato riduzione di personale.

Se dovesse invece sussistere la suddetta condizione, il datore di lavoro che assume deve attestare che il licenziamento per riduzione di personale ha riguardato lavoratori aventi qualifiche diverse da quella dei lavoratori per i quali si chiede l’incentivo.

La dichiarazione deve essere inviata, esclusivamente con modalità telematica, entro il mese successivo a quello di decorrenza dell’assunzione. 

Successivamente l'Inps comunica all’azienda interessata l’ammissione o meno all'incentivo attribuendo alla posizione contributiva interessata il Codice di Autorizzazione “8T”.

Appuntamenti
1 Ott

Tea Time con l'avvocato - Riorganizzazioni aziendali e best practice

hh 16:00 - 18:00

3 Ott

I contratti di lavoro subordinato e i nuovi incentivi alle assunzioni

hh 14:30 - 16:00

7 Ott

Faschim: adempimenti aziendali e vantaggi che derivano dall’iscrizione al Fondo

hh 10:00 - 11:30

7 Nov

Distacco transnazionale dei lavoratori in UE - Valutazione del rischio e analisi di casi pratici

hh 14:30 - 16:30

19 Nov

Tea Time con l'avvocato - Discriminazioni e molestie nei luoghi di lavoro

hh 16:00 - 18:00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda