Made in Italy: accordo Agenzia ICE e Alibaba.com per spingere l’e-commerce B2B sul marketplace. Presentazione dell'accordo, 8 novembre 2022
La presentazione dell'8 novembre ha l'obiettivo di spiegare nel dettaglio l’accordo tra Agenzia ICE e Alibaba.com che consente a 1.000 aziende italiane di accedere gratuitamente su Alibaba.com, leader mondiale delle piattaforme B2B, e di entrare nell'Italian Pavilion, vetrina del Made in Italy che viene promossa agli oltre 40 milioni di buyer della piattaforma con azioni promozionali specifiche.
Il prossimo 8 novembre alle ore 15:00 a Roma, presso la Sala Pirelli dell’Agenzia ICE (via Liszt, 21) e indiretta streaming, si terrà la presentazione del nuovo Progetto Italian Pavilion su Alibaba.
Agenzia ICE e Alibaba Group rinnovano l'accordo per la vetrina Made in Italy per aiutare 1000 PMI italiane ad entrare nel marketplace per vendere online in più di 200 Paesi e Regioni.
Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Ad oggi, con 180 milioni di utenti registrati di cui 26 milioni di buyer attivi da 200 Paesi e Regioni, rappresenta la maggiore piattaforma mondiale di commercio B2B.
La piattaforma Alibaba.com ospita una sezione dedicata alle aziende e ai prodotti del Made in Italy, in cui saranno ospitate unicamente le aziende aderenti.
Le aziende riceveranno supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com. Per 24 mesi, le aziende selezionate per il progetto avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall’Agenzia ICE.
Le aziende verranno seguite e guidate all’utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l’opportunità di internazionalizzazione e sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel padiglione Made in Italy di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 200 Paesi e Regioni.
Le aziende partecipanti riceveranno un credito per finanziare campagne pubblicitarie in keyword advertising per generare ulteriore flusso di traffico verso la vetrina aziendale.
L’adesione al progetto è riservata alle aziende che NON sono già in possesso di un Account a pagamento su Alibaba.com.
Le aziende interessate devono inviare la propria manifestazione di interesse a partecipare al progetto entro il 30 novembre 2022 a questo link.
Come aderire all'evento di presentazione dell'8 novembre
È possibile registrarsi al seguente link indicando se si partecipa fisicamente o online.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Anna Gigliola, tel, 0258370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento