Informazioni
Bando Export 2023: domande dal 20 luglio
Aperto dal 20 luglio lo sportello del Bando Export 2023 che prevede la concessione di contributi a fondo perduto fino a 15.000 euro per promuovere la competitività sui mercati esteri delle PMI lombarde alla prima esportazione o con quota di export inferiore al 10%.
Italian-Saudi Investment Forum, Milano 4 settembre
Iniziativa organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e dal Ministero Saudita per gli Investimenti (MISA), in collaborazione con Assolombarda, Confindustria, ICE e The European House Ambrosetti, in occasione della visita in Italia di una importante delegazione di imprese saudite. Un appuntamento esclusivo per approfondire le opportunità di business e di collaborazione tra i due Paesi.
Bandi di gara nella UE: bandi di forniture di beni, lavori e servizi con scadenza agosto
La piattaforma TED raccoglie i tender europei di forniture di beni, lavori e servizi ed è uno strumento utile per avviare e rafforzare l'attività all'estero. Si segnalano alcuni tender in scadenza ad agosto per i settori alimentare, software, sicurezza, ambiente, energia e servizi relativi, prodotti, materiali e servizi vari.
Internazionalizzazione: analisi prodotti e mercati per definire nuove strategie di export - Report prodotti intermedi in materie tessili e pelli
Assolombarda offre alle proprie associate la possibilità di ricevere le analisi storiche e previsive di un prodotto/mercato e il monitoraggio dei mercati esteri di riferimento. È disponibile il report per filati, peli, setole, piume, pelli, tessuti a maglia e a trama, ricami e feltri, tessuti non tessuti per uso tecnico, spago, corde, funi e imballaggi in tessuto