USA: seconda partecipazione italiana alla “LA Market Week”, settore moda femminile. Los Angeles, 11-13 marzo 2024

Nell'ambito dell'attività promozionale 2024 a supporto del settore moda, l’ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria e altre associazioni nel settore moda organizza la seconda partecipazione al Designers and Agents di Los Angeles. Adesioni entro il 9 febbraio 2024.

I settori di riferimento per la moda donna sono abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori.

Perché partecipare

Il mercato moda USA rimane per l’Italia un mercato di primaria importanza. Nel comparto moda e accessori, l’Italia ha mantenuto la 4° posizione, confermando la posizione dell’anno precedente. Gli Stati Uniti hanno importato 12,23 miliardi di dollari di prodotti dall'Italia nel 2022, in crescita del +12,5% rispetto al 2021. I principali prodotti destinati all'esportazione nel 2022 sono cresciuti con valori a due cifre, con alcuni prodotti in posizione di leadership, posizionando l'Italia tra i primi Paesi fornitori degli Stati Uniti: pelli e pellicce (1), occhiali e pelletteria (2), calzature (4) e cosmetici (5). - Fonte Dipartimento di Stato USA.

In particolare il mercato di Los Angeles riveste un'importanza strategica perché raccoglie una concentrazione di buyer, operatori e media di settore sulla West Coast e la Los Angeles Market Week si è consolidata ormai come il più importante appuntamento per la moda femminile per la Costa Ovest.

L'esposizione di D&A si terrà presso il New Mart Building in concomitanza con la LA Market Week, la settimana della moda di Los Angeles, dove verranno presentare le collezioni per l'autunno 2024.

L'iniziativa si propone di sostenere l'export italiano del settore su un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale, e di rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato americano delle fiere dedicate al comparto Moda Donna.

Modalità di adesione

Saranno ammesse a partecipare le aziende italiane produttrici di collezioni etichettate "Made in Italy" e solo 1 brand/linea per ciascuna azienda.
La partecipazione collettiva comprenderà un numero limitato di aziende che verranno selezionate secondo il giudizio insindacabile del partner locale dell'Agenzia ICE, D&A. Le aziende interessate a partecipare all'iniziativa devono iscriversi a questo link entro il giorno 9 febbraio 2024.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Federico Leva, tel. 0258370.398, e-mail ; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, selena.pizzocoli@assolombarda.it.

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