Thomasnet: accesso gratuito all'e-commerce B2B nordamericano con ICE
Agenzia ICE ha firmato un accordo per permettere a 30 aziende italiane del settore dei macchinari, attrezzature e componentistica, di accedere gratuitamente ad una delle più importanti piattaforme di e-commerce B2B del Nord America. Scadenza adesioni: 18 ottobre 2024.
Thomasnet è una delle più importanti piattaforme B2B di “sourcing industriale” negli Stati Uniti d’America e in Canada. Fondata nel 2006, con sede a New York, la piattaforma conta su 1,4 milioni di utenti registrati, dei quali 44% sono PMI con meno di 100 dipendenti. Thomasnet collabora con 10 mila venditori qualificati e può contare su 500 mila profili aziendali, in prevalenza provenienti da Stati Uniti e Canada.
L'accordo tra Agenzia ICE e Thomasnet offre la possibilità alle aziende italiane del settore dei macchinari, attrezzature e componentistica la possibilità di ottenere opportunità commerciali aggiuntive nel mercato statunitense e canadese.
Settori e prodotti ammessi
Sono ammesse al progetto le aziende manifatturiere che offrono beni e tecnologia industriale incluso macchinari, attrezzature e componentistica dei seguenti settori:
- Aerospazio
- Apparecchi per trasmissione di potenza e sistemi di movimentazione
- Attrezzature e componenti per trasmissioni idrauliche
- Macchine e attrezzature per generazione e trasmissione di energia
- Macchine agricole
- Macchine per calzature, pelletteria e concerie
- Macchine per imballaggio
- Macchine per la lavorazione dei metalli
- Macchine per la lavorazione del legno
- Macchine per la lavorazione del vetro
- Macchinari per la ceramica
- Macchine per costruzioni e movimento terra
- Macchine per fonderia e metallurgia
- Macchine per la lavorazione di marmo e pietra
- Macchine per la lavorazione di plastica e gomma
- Macchine per la stampa, grafica e cartotecnica
- Macchinari tessili
- Produzione di mezzi di trasporto
- Tecnologie per la lavorazione degli alimenti
Principali vantaggi
-
Inserimento all'interno della vetrina del Made in Italy creata appositamente su Thomasnet
-
Campagna di marketing e comunicazione della durata di 12 mesi a favore della vetrina Made in Italy Pavilion Page
-
Premium Membership con piano di abbonamento di livello Thomas Verified Core o Thomas Verified Growth per 12 mesi complessivi, finanziato al 100% da Agenzia ICE
-
Assistenza e supporto tecnico da parte degli Account Manager di Thomasnet durante l'onboarding e l'intera gestione dell'account
-
Accesso ad un programma di formazione che include corsi offline e online (webinar) e altri materiali formativi per conoscere al meglio la piattaforma e sfruttarne le potenzialità
Maggiori informazioni circa i requisiti, le modalità di partecipazione e di adesione sono disponibili nella circolare informativa a disposizione in questa pagina.
Scadenza adesioni: 18 ottobre 2024.
Contatti
Le aziende associate che aderiranno al progetto sono invitate a segnalarlo all'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 02.58370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it, tel. 039.3638237.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento