Stati Uniti: CONEXPO - CON/AGG 2023. Partecipazione Collettiva Italiana, Las Vegas, 14-18 marzo 2023
ICE-Agenzia organizza la partecipazione collettiva italiana alla fiera CONEXPO-CON/AGG 2023, dedicata al mondo delle costruzioni, che si terrà a Las Vegas dal 14 al 18 marzo 2023.
Perchè partecipare
Conexpo, a cadenza triennale, è sicuramente l’evento più importante negli Stati Uniti dedicato al mondo delle costruzioni, con padiglioni dedicati all’asfalto, inerti, calcestruzzo, movimento terra, sollevamento, estrazione mineraria, servizi pubblici e altro ancora. La fiera attrae a Las Vegas circa 2.800 espositori da tutto il mondo, con una superficie espositiva di oltre 230.000 metri quadrati.
Gli Stati Uniti hanno una delle più grandi industrie di costruzioni al mondo, con costanti ripercussioni positive sul mercato delle macchine per costruzioni. Nonostante le problematiche comuni relative alla Supply Chain globale, l'attività di costruzione dovrebbe rimanere solida nei prossimi mesi sopportata da notevoli investimenti federali per decine di progetti commerciali e industriali in corso. I dati di mercato mostrano che, nei primi 5 mesi del 2022, le importazioni americane di macchinari per il movimento terra dall’Italia hanno raggiunto il valore complessivo di circa 245 milioni di dollari, in aumento del 31.2% rispetto allo stesso periodo del 2021, dato che colloca il nostro paese al nono posto tra i paesi partner USA, con quota pari al 3.4%.
Oltre alla parte espositiva, Conexpo presenta una vasta offerta di conferenze e programmi formativi, con oltre 150 sessioni dedicate in modo a particolare a: gru, sollevamento e ascensori; gestione e manutenzione delle attrezzature; sicurezza e normative; tecnologia e molto altro.
Modalità di adesione
E' possibile aderire al Padiglione Italiano attraverso moduli pre-allestiti da 09,00 mq (fino ad un massimo di 4 moduli per ogni azienda partecipante) al costo di 6.300,00 € + IVA per ogni singolo modulo.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di giovedí 21 luglio 2022 alle ore 18.00 di giovedì 28 luglio 2022 nelle forme e modalità di seguito riportate. Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link.
La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:
- Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Alberto Colli, tel. 0382375233, e-mail alberto.colli@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento