Argentina: pagamenti delle importazioni di beni e servizi
Il Governo Argentino ha definito le modalità per il pagamento delle importazioni effettuate a partire dal 13 dicembre 2023. Per crediti pregressi, è prevista la sottoscrizione di bond. Aggiornamenti del 21 ottobre 2024.
Focus Africa Piano Mattei: Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy. Milano, 12 dicembre 2024 ore 15.00
Sesto appuntamento di «Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy», l'iniziativa SACE, ISPI e Assolombarda dedicata al mercato africano.
Iraq: Forum Business & Cooperation. Roma, 27 novembre 2024
L'evento è organizzato da UNIDO ITPO ITALY, con la collaborazione di Confindustria.
Regolamento UE deforestazione: traduzione italiana Guida all'utilizzo e nuove sessioni di formazione sul sistema informativo EUDR
Il 14 novembre la Commissione UE ha pubblicato le versioni tradotte della Guida all'utilizzo del sistema informativo EUDR nonché nuove sessioni di formazione alle aziende.
Regolamento UE deforestazione: approvata la proroga di un anno
Il 14 novembre il Parlamento Europeo ha approvato il rinvio di un anno per l'attuazione, insieme ad altri emendamenti al regolamento.
America Latina e Caraibi: opportunità per il settore privato - Global Gateway. Webinar, 25 novembre ore 10:30
Evento in presenza a Roma presso la sede di Confindustria. Possibilità di seguire l'incontro da remoto.
Regno Unito: novità normative per gli esportatori in tema di sicurezza prodotti
A partire dal 13 dicembre, per esportare in UK, i fabbricanti al di fuori del Regno Unito dovranno nominare un Rappresentante Autorizzato quale garante della conformità dei propri prodotti, a prescindere dal marchio applicato: UKCA o CE, oppure entrambi.
Messico: ECOMONDO MEXICO 2025. Guadalajara, 5-7 marzo 2025
Partecipazione collettiva italiana alla fiera dedicata alla filiera delle tecnologie ambientali ed energie rinnovabili. Adesioni entro il 25 novembre 2024.