Slovacchia: conferenza sulle opportunità di sviluppo e crescita della cooperazione italo-slovacca. Roma, 11 aprile 2024 ore 10.00
In occasione della visita in Italia del Presidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini, Confindustria organizza una conferenza in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica slovacca a Roma, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e ICE-Agenzia.
3 aprile 2024
I lavori iniziano l'11 aprile 2024 alle ore 10.00 c/o Confindustria e saranno aperti dalla Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame, e dal Vicepresidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Žiga, con interventi da parte del MAECI, MIMIT e ICE-Agenzia (tbc). Seguiranno degli interventi di approfondimento sulle opportunità di investimento offerte dal mercato slovacco, sugli strumenti finanziari diretti a sostegno delle imprese, sui principali settori di opportunità per la cooperazione tra Italia e Slovacchia e un focus sulle possibilità di partenariato per la ricostruzione dell’Ucraina. Chiuderà i lavori il Presidente del Consiglio nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini.
A seguire, si terrà una sessione di incontri bilaterali con la Delegazione slovacca, di cui si trasmette l’elenco in allegato.
Modalità di adesione
Le imprese interessate si iscrivono entro l´8 aprile compilando il seguente modulo di adesione.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Barbara Angelini, tel. 0258370.425, e-mail barbara.angelini@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel.0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@ssolombarda.it; Alberto Colli, tel. 0382375233, e-mail alberto.colli@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento