Singapore: collettiva ICE al Fintech Festival 2025. 12-14 novembre 2025
ICE organizza una partecipazione collettiva rivolta alle startup e PMI innovative attive nel settore del FINTECH o INSURTECH. Adesioni entro l'8 maggio ore 12.00.
Nell'ambito delle attività a supporto dell'internazionalizzazione delle startup e PMI innovative italiane, l'Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva al Singapore Fintech Festival 2025 in programma dal 12 al 14 novembre 2025. La partecipazione è organizzata in collaborazione con Assofintech e ItaliaFintech.
L'iniziativa è dedicata alle startup e PMI innovative, regolarmente iscritte nel registro delle imprese sezione start up/PMI innovative, che siano attive nel settore del FINTECH o INSURTECH.
Perché partecipare
Singapore è la piattaforma centrale dell'intera area asiatica e in particolare del sistema asiatico. Ospita il maggior numero di unicorni fintech nell'ASEAN-6. Quasi la metà degli unicorni fintech rientra nella categoria dei pagamenti, mentre le imprese di prestiti alternativi e di blockchain nella finanza occupano il secondo posto.
L’adozione delle tecnologia emergenti, intelligenza artificiale, blockchain, informatica quantistica sono le priorità dell’ecosistema fintech di Singapore. Il Governo, particolarmente sensibile alle nuove tendenze dell’innovazione, ha risposto in modo proattivo con la National AI Strategy (NAIS 2.0) finalizzata a veicolare e a valorizzare l’applicazione di soluzioni AI.
Maggiori informazioni sulla quota di partecipazione e i servizi inclusi sono disponibili a questo link.
Modalità di adesione
Le aziende interessate a partecipare si devono iscrivere a questo link segnalando la partecipazione ad assolombardaestero@assolombarda.it.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Selena Pizzocoli, tel. 039 3638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento