Russia: le novità sulle procedure di registrazione di farmaci e dei medical device. Workshop. Monza, 11 aprile 2019
L'incontro ha l'obiettivo di presentare il nuovo sistema regolatorio della Federazione Russa grazie alla partecipazione all'iniziativa di uno dei principali gruppi farmaceutici della Federazione Russa con le sue controllate (con le quali sarà possibile discutere anche di collaborazioni commerciali e industriali).
Informazioni principali
Russia: le novità sulle procedure di registrazione di farmaci e dei medical device
11 aprile 2019 - ore 9.15-11.00 (a seguire i b2b)
Assolombarda, Presidio Territoriale di Monza e Brianza - Viale Francesco Petrarca 10
Informazioni
Nel 2018 il governo russo ha modificato l'impianto regolatorio per la registrazione dei farmaci e dei dispositivi medici da immettere sul mercato. Durante il workshop, uno dei principali gruppi farmaceutici della Federazione Russa presenterà queste nuove regole, mentre due sue controllate saranno a disposizione per incontri bilaterali con le imprese italiane partecipanti per discutere di collaborazioni industriali e commerciali. Le aziende russe presenti sono le seguenti:
RAIFARM Group (www.raifarm.com)
ATLANT CLINICAL (www.atlantclinical.com)
LAGOPHARM (www.lagopharm.com)
A seguito dell'entrata in vigore delle sanzioni, e delle politiche di import substitution del governo russo, le imprese italiane si trovano di fronte alla necessità di ripensare la propria strategia non più in termini di solo export, ma producendo in loco e collaborando con aziende locali per mantenere posizioni competitive sul mercato russo. Cambiando il proprio modello di business, l’Italia ha l’occasione di confermarsi partner strategico decisivo nel processo di industrializzazione che la Russia ha avviato.
In particolare, il settore farmaceutico in Russia ha avviato un processo di profonda trasformazione. Il programma 2020 prevede la progressiva sostituzione delle importazioni con la produzione locale di farmaci e medical devices. In questo nuovo contesto, diventa indispensabile conoscere le recenti modifiche delle procedure di registrazione di questi prodotti.
Parteciperanno all’evento e saranno disponibili per incontri b2b con le imprese italiane: YURI RAIFELD Presidente Raifarm ; DMITRY DMITRIEV Chief Operating Officer; ALEXEY CHERPAKOV Chief Marketing Director; MIKAIL GRUBMAN CEO Atlant Clinical.
Il programma prevede:
9.15 - Registrazione partecipanti
9.30 - Welcome Assolombarda e Confindustria Russia
9.45 - Il nuovo sistema regolatorio della Federazione Russa (Yuri Raifeld, Presidente RAIFARM)
10.30 - Action for Russia (Confindustria Russia)
10.45 - Servizi di supporto legale per le imprese italiane
11.00 - 12.45 - B2B tra imprese italiane e imprese russe
14.30 - 16.30 - B2B tra imprese italiane e imprese russe
Per aderire
Le aziende interessate a partecipare all'iniziativa devono mandare una mail a assolombardaestero@assolombarda.it. Chi fosse interessato agli incontri individuali con le aziende russe è pregato di indicare con quale, e le tematiche che desidera affrontare.
Contatti
Area Rapporti Internazionali, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento