Romania: business forum italo romeno - Confindustria, Roma 16 ottobre
L’evento si tiene in occasione della visita ufficiale in Italia del Presidente della Romania, Klaus Iohannis
Informazioni
Il 16 ottobre Confindustria, in collaborazione con l’Ambasciata di Romania in Italia, la Camera di Commercio e Industria di Romania e con Confindustria Romania, organizza un Forum economico nella sede di Confindustria (V.le dell’Astronomia, 30) con inizio alle ore 11:00 in occasione della visita ufficiale in Italia del Presidente della Romania, Klaus Iohannis.
La Romania è un paese di forte interesse per le imprese italiane: la crescita economica del paese negli ultimi anni ha raggiunto livelli superiori alla media europea (6,7% nel 2017) aprendo ulteriori opportunità sia per le imprese italiane che vi operano stabilmente sia per quelle che vi si affacciano come nuovo mercato.
Nel corso del Forum – che prevede la partecipazione, oltre al Presidente Iohannis, della Vice Presidente di Confindustria, Licia Mattioli, e del Presidente della Camera di Commercio e Industria della Romania, Mihai Daraban e del Presidente di Confindustria Romania, Giovanni Villabruna - saranno approfondite le opportunità di investimento nel Paese e di collaborazione tra le imprese italiane e romene con focus nei settori Infrastrutture, Reti Energetiche, Agroindustria e Innovazione (IT & Industria 4.0).
Al termine del Forum si terrà un networking lunch seguito da una sessione di incontri B2B tra le imprese italiane e la ristretta delegazione di imprese romene al seguito del Presidente della Repubblica di Romania.
E’ disponibile la bozza di programma.
Ai fini dell’organizzazione dei B2B sarà divulgata la lista delle imprese romene presenti al Business Forum non appena disponibile.
Modalità di adesione
Per poter aderire all’iniziativa è possibile iscriversi al link al sito di Confindustria entro il 9 ottobre.
Contatti
Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi: Anna Gigliola, tel. 02.58370.452 e-mail anna.gigliola@assolombarda.it e Selena Pizzocoli tel. 039.3638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento