Norvegia: Guida pratica per esportatori italiani del settore agroalimentare
La nuova guida predisposta dall’Ambasciata d'Italia a Oslo e dall’Istituto per il Commercio Estero si inserisce nelle azioni tese a rilanciare l’export italiano di cui al Patto per l’export approvato dal Governo nel giugno scorso.
Informazioni
La pubblicazione e' ricca di dati e informazioni legati all'export di prodotti agroalimentari "Made in Italy" nel paese nordico ed è diretta principalmente alle piccole e medie imprese italiane, alle quali intende offrire un quadro orientativo del mercato dei prodotti agroalimentari in Norvegia ed uno strumento di consultazione e di supporto operativo, utile per programmare azioni di marketing internazionale.
I dati e le informazioni fornite sono aggiornati all'ottobre 2020, e tengono quindi anche conto della crisi dovuta alla pandemia da Covid-19.
Un focus particolare è dedicato all'export di vino, formaggi, olio d'oliva e prodotti ortofrutticoli, ma sono anche evidenziati il regime doganale e d'importazione, le certificazioni e i marchi biologici e le opportunità presenti nel mercato norvegese per le nostre aziende del settore, nonché gli strumenti di tutela anticontraffazione.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Chiara Fanali, tel. 0258370.373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it, Barbara Angelini, tel. 0258370.425, e-mail barbara.angelini@assolombarda.it, Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento