Newsletter Diplomazia Economica Italiana: focus su Israele
Il focus del nuovo numero della newsletter, realizzata dalla Farnesina, è dedicato a Israele e alle opportunità per le imprese italiane nei settori innovazione, idrico, elettrico e delle infrastrutture sviluppate anche a seguito dell’Accordo Intergovernativo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica siglato nel 2002.
Informazioni
La Newsletter di Diplomazia Economica Italiana è realizzata dall'Ufficio I della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese in collaborazione con MF Dow Jones News.
La prima pagina del numero 5/2020 è dedicata a Israele e alle opportunità che le imprese italiane possono sfruttare in questo paese. Un utile strumento è l'Accordo Intergovernativo di Cooperazione Industriale Scientifica e Tecnologica, entrato in vigore nel 2002, che ha permesso di finanziare oltre 200 progetti, di cui 74 di ricerca di base sviluppati da Università ed enti di ricerca e 135 di carattere industriale. L'Accordo consente inoltre di promuovere la presenza di startup italiane in Israele e viceversa, attraverso il programma di mobilità 'Accelerate in Israel', che è quest'anno alla seconda edizione e permetterà a sedici startup italiane - con un finanziamento di 12.000 euro ciascuna - di immergersi per dieci settimane nel sistema dell'innovazione israeliano.
A completamento del focus, un’intervista all’Ambasciatore d’Italia a Tel Aviv, Gianluigi Benedetti.
In questo numero della Newsletter si parla anche di
- BAHREIN e delle opportunità per le imprese italiane legate al processo di innovazione del paese
- INDIA e food processing
- Accordi commerciali dell'UE con VIETNAM e SINGAPORE e i vantaggi per le imprese
La Newsletter è consultabile al seguente link
Contatti:
Area Rapporti Internazionali - tel. 02 58370.824, email: assolombardaestero@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento