ASEAN: missione incoming multisettoriale operatori economici di Vietnam, Indonesia e Singapore. Milano, 30 novembre 2023

La missione di incoming di operatori economici provenienti da Vietnam, Indonesia e Singapore, costituisce la 4° fase del progetto VELP - ASEAN. Termine iscrizioni 3 novembre.

Percorso integrato di Formazione e Business, realizzato con la collaborazione di Confindustria e ICE - Agenzia su impulso delle Rappresentanze Regionali VELP - Veneto, Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte consistente nell’organizzazione di una missione incoming di operatori economici provenienti dai paesi target del progetto: Vietnam, Indonesia e Singapore.

Il prossimo 30 novembre mattina presso la sede di ICE - Agenzia Milano, Corso Magenta, 59 le imprese associate avranno la possibilità di partecipare ad una sessione operativa dedicata a incontri B2B con:

• 2 operatori singaporeani attivi nel comparto dell’arredamento;
• 6 operatori indonesiani attivi nei comparti energetico, costruzioni, macchinari, farmaceutico, informatico, commercio e servizi;
• 5 operatori vietnamiti attivi nel comparto energetico, macchinari e farmaceutico;

In allegato i profili degli operatori economici partecipanti alla missione dove sono altresì riportati i target e interessi specifici dei possibili partner ricercati per il mercato italiano (sezione Target partners).

Modalità di adesione

La partecipazione all'iniziativa è gratuita.
Le aziende interessate dovranno iscriversi entro e non oltre il prossimo 3 novembre 2023 tramite il seguente link di registrazione.
Si segnala che le richieste di incontro saranno sottoposte alle controparti estere e che le imprese registrate riceveranno comunicazione con l’eventuale conferma di svolgimento degli incontri.
La lingua degli incontri sarà l’inglese.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio estero, Chiara Fanali, tel. 0258370.373, email ; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail .

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Appuntamenti
25 Set

Incontri individuali gratuiti di approfondimento su aspetti legali utili per l'approccio ai mercati esteri

hh 09:30 - 17:30

26 Set

Fare impresa in Africa: opportunità e strumenti per le aziende lombarde

hh 10:30 - 12:30

3 Ott

Dazi USA, come gestire le importazioni di beni negli Stati Uniti

hh 10:30 - 13:00

10 Ott

I termini di resa Incoterms®: cosa sono e come utilizzarli nelle vendite all'estero

hh 10:00 - 12:00

21 Ott

Presentazione della Guida agli Affari in Brasile

hh 09:30 - 13:00

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine. Webinar, 8 luglio 2025 ore 15.00

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine. Webinar, 8 luglio 2025 ore 15.00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Dazi doganali e regimi speciali. Webinar, 10 giugno 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00