Malesia come porta verso l'Asean: opportunità per le imprese italiane. Milano 9 novembre 2018
Seminario sulle opportunità di partnership tra Malesia e Italia.
Informazioni
Il Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria della Malesia, in collaborazione con MIDA, Malaysian Investment Development Authority e MATRADE, Malaysia Trade Development Corporation, con il supporto di Assolombarda, Confindustria, Italian Trade Agency (ITA), e l’Associazione Italia-ASEAN organizzano un seminario sulle opportunità commerciali in Malesia come porta verso l’ASEAN per venerdì 9 novembre 2018 a Milano.
L’evento si svolge in concomitanza con la missione commerciale e di investimento in Europa, guidata dal Segretario Generale del Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria (MITI) insieme ad alti funzionari del governo federale malese e rappresentanti della comunità degli affari della Malesia.
L’iniziativa a Milano si svolgerà alle ore 10.00 del 9 novembre 2018 presso l’Hotel Excelsior Gallia (Piazza Duca d'Aosta, 9 - Milano) e si propone di fornire aggiornamenti sulla recente situazione economica ed evidenziare le opportunità di investimento e la potenziale cooperazione commerciale tra Italia e Malesia.
I principali punti di discussione saranno:
- possibili collaborazioni e partnership in ambito economico e commerciale tra Malesia e Italia
- opportunità di investimento in Malesia come porta verso l'ASEAN, con particolare attenzione rivolta ai settori quali macchinari e attrezzature, industrie automobilistiche, tecnologie alimentari e tessili.
- ultimi aggiornamenti sulle politiche governative, gli incentivi, le strutture e i servizi di supporto disponibili per sostenere gli investimenti diretti esteri (IDE) in Malesia
E’ prevista una sessione di incontri con la delegazione malese.
Il programma, le modalità di adesione e successivi aggiornamenti sono reperibili consultando il sito dell'iniziativa.
La partecipazione al seminario è gratuita.
Per confermare l’adesione, è richiesta la registrazione entro il 31 ottobre 2018 attraverso form online. Le aziende associate sono pregate di darne comunicazione all’Area Rapporti Internazionali (assolombardaestero@assolombarda.it)
Contatti
Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi - Selena Pizzocoli, tel, 0393638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Chiara Fanali, tel. 0258370.373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento