Level Shoes: accesso all'e-commerce B2C emiratino con ICE
Agenzia ICE ha avviato una collaborazione con la piattaforma Level Shoes per sostenere la digitalizzazione e l'internazionalizzazione delle PMI italiane, promuovendo il Made in Italy negli Emirati Arabi Uniti. Scadenza adesioni: 28 febbraio 2025.
Il progetto in sintesi
Level Shoes, parte del gruppo Chalhoub, è un concept store B2C specializzato in calzature e pelletteria per donna, uomo e bambino, con circa 250 brand, di cui circa 60 di produzione italiana. La piattaforma registra una spesa media di $600 per utente. L'accordo mira a inserire 20 aziende italiane in una campagna di promozione dedicata al mercato emiratino.
Principali vantaggi della collaborazione
Le aziende selezionate beneficeranno di:
- Vetrina Made in Italy: creazione di una landing page dedicata ai prodotti italiani, attiva per 12 mesi.
- Campagne pubblicitarie: promozione delle pagine prodotto attraverso banner, footer in homepage, caroselli e stories su social network (TikTok, Snapchat, Instagram), newsletter e notifiche app.
- Supporto logistico: Level Shoes gestirà il trasporto, ritirando i prodotti direttamente dal magazzino dell'azienda e trasferendoli al proprio centro logistico a Dubai.
Requisiti di partecipazione
Le aziende interessate devono:
- avere sede legale e stabilimenti produttivi in Italia
- offrire prodotti che siano in linea con la legislazione vigente in materia di sicurezza negli Emirati Arabi Uniti; e
- avere un profilo social “Instagram” attivo
- non essere già presenti su Level Shoes
Per maggiori dettagli circa i requisiti di partecipazione, visitare la pagina ufficiale del progetto: Level Shoes
Settori e prodotti ammessi
Le categorie di prodotto accettate per il progetto includono:
- Calzature
- Borse
- Prodotti correlati a scarpe e borse
- Accessori: Gioielli, Portafogli e portachiavi, Occhiali da sole, Sciarpe, Cappelli, Cinture, Cover per smartphone
Si precisa che la categoria dei capi d'abbigliamento non è ammissibile.
Come aderire
Le aziende che desiderano partecipare al progetto possono manifestare il proprio interesse, entro il 28 febbraio, compilando il modulo disponibile a questo link, fornendo informazioni relative alla propria attività, nonché al rispetto dei requisiti di partecipazione obbligatori e preferenziali.
Potranno inviare la domanda solamente le aziende che non sono ancora presenti sul marketplace Level Shoes. Le aziende già presenti sulla piattaforma saranno selezionate direttamente da Level Shoes.
Le aziende ammesse, dovranno procedere autonomamente con Level Shoes alla redazione di un SoR agreement, attraverso il quale le aziende si accorderanno con Level Shoes in merito:
- a quali prodotti caricare sulla piattaforma, considerando che le aziende ne sosterranno autonomamente i costi ($60 per SKU, ca. €55);
- alla logistica in quanto, benché Level Shoes prenderà in carico la gestione e i costi del trasporto ex-works, ossia ritirando i prodotti direttamente dal magazzino dell’azienda per trasportarli a quello di sua proprietà situato a Dubai, rimarrà comunque a carico dell’azienda il trasporto dal magazzino Level Shoes di Dubai al proprio magazzino dei prodotti rimasti invenduti.
Contatti
Le aziende associate che aderiranno al progetto sono invitate a segnalarlo all'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 02.58370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it, tel. 039.3638237.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento