Italia-Marocco: opportunità di business e strumenti per le imprese. Webinar, 23 maggio, ore 11.30 CEST
L’Ambasciata d’Italia a Rabat e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) organizzano un evento dedicato alle opportunità di business e alle prospettive di collaborazione per le aziende italiane e marocchine, attive in particolare nei settori dell'Agrobusiness e delle Energie Rinnovabili.
L’evento ha l’obiettivo di presentare le opportunità di collaborazione per le aziende italiane e marocchine nei settori Agri-tech (focus su macchine agricole, mezzi e attrezzature agricole, macchine correlate e software gestionali per l'agricoltura, la trasformazione alimentare) ed Energie Rinnovabili (focus su eolico, solare).
Durante l’evento saranno anche presentati gli strumenti finanziari messi a disposizione delle imprese dai principali attori del Sistema Paese (CDP, SACE, SIMEST, ICE, Camere di Commercio, ecc.).
Con l’occasione sarà presentato anche un nuovo strumento digitale gratuito per sviluppare le relazioni commerciali tra le imprese dei due Paesi: la Piattaforma di Business Matching realizzata da CDP insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Modalità di adesione
Le aziende interessate devono iscriversi al seguente link.
A seguito della sessione plenaria, è prevista la realizzazione di una sessione di incontri B2B per le imprese che ne avranno fatto richiesta entro il 16 maggio.
Per le imprese associate a Confindustria che richiederanno i B2B attraverso uno stand virtuale entro il 16 maggio è previsto un Codice Premium (CONF2022) da inserire nell’apposito campo di registrazione.
E' disponibile il programma dell'evento.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento