Informazioni dal mondo: Africa
Progetto Belt & Road: roundtable con le imprese su infrastrutture e grandi opere. Fornitura di prodotti, impianti e servizi in Egitto, Kazakistan e Georgia. Milano, 18 febbraio
L'incontro è principalmente rivolto alle PMI che operano nell’ambito della fornitura di beni e servizi nel settore delle infrastrutture e grandi opere, alle quali verranno presentate le prospettive di collaborazione nei progetti in corso e in fase di sviluppo, cinesi o dei governi locali, in Egitto, Kazakistan e Georgia.
FIERA ACITF 2019. Addis Abeba 21 - 27 febbraio 2019.
L’ICE organizza una collettiva di imprese alla 23^ edizione della ACITF - Addis Chamber International Trade Fair, di Addis Abeba, il principale evento fieristico del paese e del Corno d'Africa. La collettiva occuperà un intero padiglione confermando la posizione dell'Italia come nazione maggiormente rappresentata in fiera.
Egitto: Collettiva italiana alla fiera WATREX Expo 2019 - Il Cairo, 20-22 marzo
La partecipazione collettiva italiana all’edizione 2019 di Watrex Expo è organizzata da ICE-Agenzia con l’obiettivo di introdurre nel mercato egiziano nuove aziende italiane che dispongano di tecnologie innovative nel settore del water e waste-water management.
Missione imprenditoriale per i MED BUSINESS DAYS (Algeri, 10 gennaio 2019)
Confindustria organizza, in collaborazione con BUSINESSMED, l’Unione delle Confederazioni delle imprese del Mediterraneo, e nell’ambito del progetto EBSOMED, una missione di imprese italiane ad Algeri il prossimo 10 gennaio, in occasione dei MED BUSINESS DAYS.
Renewable energy investments in the Mediterranean and beyond. Milano, 20 novembre
L’evento costituirà un’importante occasione per facilitare il processo di internazionalizzazione, coinvolgendo sia le grandi utility, sia le PMI specializzate nella produzione e fornitura di energia elettrica, servizi, tecnologie e componenti.
Tunisia: Forum internazionale sui partenariati pubblico-privati. Tunisi, 18 settembre
Organizzato dalla Banca Europea per la Ricostruzione e Sviluppo (BERS/EBRD), con il patrocinio del Primo Ministro della Tunisia, Youssef Chahed, il Forum presenterà le opportunità di usare il PPP per promuovere lo sviluppo delle infrastrutture e investimenti privati in Tunisia. Verranno presentati progetti nei settori dell'energia, porti, strade, ferrovie, logistica, trattamento acque, desalinizzazione, trasporti urbani, rifiuti e sviluppo urbano.