Indagine internazionalizzazione 2023
Il 4 aprile è stata lanciata l’edizione 2023 dell’indagine internazionalizzazione del sistema manifatturiero lombardo con l’obiettivo di fornire alle imprese associate informazioni e servizi mirati.
L’indagine Internazionalizzazione del sistema manifatturiero lombardo viene condotta con cadenza biennale dalle 9 Associazioni territoriali di Confindustria Lombardia. L’indagine si compone di una prima parte descrittiva dell’attività delle aziende sui mercati internazionali e una seconda, invece, qualitativa che quest’anno approfondisce le scelte strategiche delle imprese lombarde con riguardo al loro posizionamento nelle filiere internazionali.
Con questo progetto le imprese associate hanno l’occasione di dare evidenza della loro presenza sui mercati globali e raccontare le attività messe in campo o pianificate per migliorare il posizionamento estero e per ottimizzare la rete di fornitura internazionale, e, al tempo stesso, il Sistema Associativo può raccogliere evidenze per nuovi servizi a supporto del percorso di crescita all’estero delle aziende.
Le evidenze fornite dalle imprese verranno pubblicate in un Rapporto, redatto in collaborazione con ISPI e SACE, per restituire una presentazione delle performance delle imprese lombarde nel 2022 e che verrà presentato in un evento pubblico in programma per inizio luglio.
E’ quindi importante che le aziende che hanno ricevuto via mail dall’account biennale.internazionalizzazione@assolombarda.it l’invito a partecipare all’indagine rispondano positivamente: la compilazione del questionario on line prende pochi minuti.
Contatti
Per maggiori informazioni può contattare il numero 02 58370.321 o scriverci a biennale.internazionalizzazione@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento