Germania: Partecipazione collettiva a SMM 2022. Amburgo, 6 al 9 settembre 2022
ICE-Agenzia, in collaborazione con l'associazione di riferimento Confindustria Nautica, organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane alla 29ma edizione della fiera SMM di Amburgo (Shipbuilding, Machinery & Marine Technology), che si terrà presso il centro espositivo di Amburgo dal 6 al 9 settembre 2022. Termine di adesione 1 marzo 2022
Perchè partecipare
La SMM di Amburgo, che si tiene a cadenza biennale, è la principale fiera internazionale dell’industria navale e costituisce un importante appuntamento per gli addetti del settore della cantieristica internazionale. ICE-Agenzia, aveva in programma di rinnovare la propria presenza nel 2020, salvo poi dover annullare all’ultimo per cancellazione della fiera. L'edizione 2018 (l'ultima svoltasi) ha accolto più di 50.000 visitatori da 120 Paesi.
Settori coinvolti
- Cantieri navali, industria cantieristica;
- Attrezzature marine, Macchinari e sistemi per la propulsione;
- Sistemi ausiliari per la propulsione;
- Impianti per le navi;
- Sistemi portuali di carico e scarico;
- Pompe e compressori;
- Ingegneria elettronica ed elettrotecnica;
- Tecnologie marine;
- Porti e tecnologie portuali;
- Broker navali e noleggio navi;
- Armatori;
- Stampa tecnica;
- Partecipazioni collettive nazionali
Offerta ICE-Agenzia
Lo spazio che ICE-Agenzia intende riservare per le aziende italiane offrirà alle stesse la possibilità di disporre di uno stand allestito e arredato presso il quale esporre la propria produzione e condurre incontri d'affari. La collettiva sarà dotata come di consueto di un centro servizi presso il desk informativo ICE-Agenzia, che fornirà assistenza agli espositori e informazioni ai visitatori in fiera. L'ICE-Agenzia realizzerà azioni di comunicazione finalizzate a dare risalto alla presenza italiana in fiera.
Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un modulo espositivo allestito di 9 mq, fino ad esaurimento dei moduli disponibili.
Modalità di partecipazione
ICE-Agenzia ha riservato un'area di 300 mq presso il Padiglione 3 del Piano Superiore del centro espositivo di Amburgo. L'area destinata alla collettiva italiana potrà ospitare fino ad un massimo di 30 stand espositivi.
L'offerta comprende:
- stand di 9mq allestito con arredo standard
- centro servizi comune presso il desk informativo ICE-Agenzia
- assistenza in fiera (sdervizio di hostess e interpretariato ad uso non esclusivo)
- inserimento nella brochure curata da ICE-Agenzia
- inserimento nel catalogo ufficiale della fiera
- azioni di comunicazione
La quota di partecipazione è gratuita per lo stand base di 9mq. In caso di disponibilità potrà essere assegnato max. 1 ulteriore modulo per azienda. In questo caso verrà richiesto il pagamento di € 3.190,00 + IVA. SARANNO A CARICO DEI PARTECIPANTI le spese relative al trasporto e alla movimentazione di eventuale campionario, viaggio, alloggio del personale in fiera e ogni altro servizio non previsto nel programma.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09:00 di venerdì 18 febbraio 2022 alle ore 16:00 di martedì 1 marzo 2022. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.
Le aziende interessate a partecipare alla iniziativa devono inviare ESCLUSIVAMENTE VIA PEC A: motoristica@cert.ice.it:
- domanda di adesione
- regolamento
- dichiarazione sostitutiva dellìatto di notorietà
Tutti i documenti dovranno pervenire timbrati e firmati. Si allega la circolare di ICE Agenzia con tutte le informazioni.
Contatti
Area Rapporti Internazionali, Chiara Fanali tel. 0258370.373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento