Germania: collettiva Medica 2021/STARTUPEINNOVAZIONE/MEDICALE. Dusseldorf, 15-18 novembre 2021
ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di startup e PMI innovative alla fiera Medica, che si terrà a Dusseldorf dal 15 al 18 novembre 2021, presso il quartiere fieristico Messe Dusseldorf.
Informazioni
Perché partecipare
Medica rappresenta l'evento di riferimento del settore medicale a livello internazionale per le attrezzature medicali, elettromedicali, diagnostiche e di laboratorio oltre ad arredi per studi medici ed ospedali e registra una crescita costante in termini di espositori e di visitatori.
Il settore dei dispositivi medici in Italia genera un mercato che vale 16,5 miliardi di euro tra export e mercato interno e conta 3.957 aziende. L’export del settore conferma una crescita costante negli ultimi anni e ha superato la quota di 5 mld di euro.
L’emergenza sanitaria legata al Covid ha inoltre fatto registrare un aumento della domanda sulle tecnologie medicali e reso il settore centrale nel panorama internazionale, in particolare per i prodotti medici, le applicazioni digitali e l’equipaggiamento personale.
Settori interessati
- Plurisettoriale, beni a tecnologia avanzata
- Apparecchi medicali e chirurgici e apparecchi ortopedici
- Plurisettoriale, beni a tecnologia avanzata
Offerta Ice-Agenzia
ICE Agenzia opzionerà un’area di 150 mq nel Padiglione 15. L’area sarà allestita ed arredata in open space con postazioni individuali personalizzate.
ICE Agenzia curerà inoltre diverse azioni di comunicazione, l' inserimento nel catalogo ufficiale della fiera e la preparazione del catalogo della collettiva italiana.
Le start up saranno assistite dal personale di ICE Agenzia e sarà disponibile un servizio di interpretariato ad uso non esclusivo.
L’area sarà servita da una connessione wireless (previa disponibilità dell’Ente Fiera).
La partecipazione per le start up e le PMI innovative sarà a titolo gratuito e prevedrà, oltre ai servizi indicati, anche una Assicurazione obbligatoria.
Saranno a carico degli espositori le spese relative all'assicurazione e al trasporto di eventuale materiale o prodotti, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni altro servizio non previsto dall'offerta Ice.
Modalità di adesione
L'ammissione all'iniziativa è subordinata alla compilazione della scheda di adesione disponibile al seguente link che dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata startupeinnovazione@cert.ice.it, unitamente al Regolamento di partecipazione, timbrati e firmati dal legale rappresentante, entro e non oltre l'11.06.2020. Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo delle pec sino ad esaurimento delle postazioni disponibili. Sarà possibile aderire dalle ore 09.00 del 24.05.2021 alle ore 12.00 dell'11.06.2021. L'iniziativa è rivolta a start up e PMI innovative del settore medicale regolarmente iscritte nell'apposita sezione del Registro delle Imprese. Per tale ragione, alla domanda di adesione andrà allegata anche la visura camerale attestante l'iscrizione. ICE Agenzia si riserva la possibilità di annullare l'organizzazione della collettiva qualora non si dovesse raggiungere un congruo numero di partecipanti.
IMPORTANTE: In caso di rinuncia oltre i termini che saranno indicati nella Lettera di Ammissione, sarà applicata una penale di € 700,00.
Maggiori informazioni sull'iniziativa sono disponibili al seguente link
Contatti
Area Rapporti Internazionali, Barbara Angelini, tel. 0258370.425, e-mail barbara.angelini@assolombarda.it, Selena Pizzocoli, tel. 039 3638237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento