EU Tender: quali sono le opportunità per le imprese italiane?
Le gare d'appalto europee (tender) costituiscono una grande opportunità per le imprese italiane di qualunque dimensione, specialmente adesso anche grazie ai fondi del PNRR. Per approfondire questo tema, Promos organizza un seminario diretto alle imprese.
Oltre 670 miliardi di euro ogni anno sono a disposizione delle imprese per forniture di beni, lavori e servizi in Europa, in aggiunta a 133 miliardi di opportunità del PNRR in gare d'appalto. Nel quadro del Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia, promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane, in collaborazione con Promos Italia, le imprese italiane potranno beneficiare di questi servizi atti a conoscere e sfruttare le opportunità derivanti dai tender UE::
- corsi di formazione gratuiti
- valutazione del grado di preparazione della tua Azienda per partecipare alle gare d'appalto europee attraverso lo strumento di assessment
- servizio di prima assistenza tramite un helpdesk
- analisi dei bandi, monitoraggio delle opportunità per uno specifico settore, supporto per impostare una proposta (servizi extra)
Modalità di iscrizione
Per scoprire le opportunità offerte dalle gare d'appalto per le imprese europee ed i servizi offerti Promos organizza un seminario gratuito (il 29 novembre dalle 10.00 alle 12.00 o il 14 dicembre dalle 9.30 alle 11.30), Chi fosse interessato a partecipare deve inviare una mail a assolombardaestero@assolombarda.it indicando la data scelta e riceveranno il link per aderire.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento