Etiopia: Terzo Ethio-Italian Business Forum - 9 ottobre, Roma

L'incontro offre anche l'opportunità di incontrare una delegazione di 30 tra operatori e rappresentanti del governo etiope per B2B e B2G.

Informazioni

Grazie alle più recenti riforme, ai suoi incentivi fiscali e al crescente sviluppo delle infrastrutture, nonostante le sfide della pandemia da Covid-19, l'Etiopia si conferma un'economia in crescita, in grado di attrarre investimenti internazionali e un paese ricco di opportunità per le imprese italiane, molte delle quali vi hanno già investito con successo.

Il forum, alla sua terza edizione, si svolgerà il 9 ottobre presso Villa Aurelia a Roma (Via Leone XIII, 459) e ha come obiettivo illustrare agli investitori e gli operatori italiani le opportunità di business che l'Etiopia può offrire, con approfondimenti dal punto di vista commerciale, fiscale e normativo.

All'iniziativa, che è organizzata dallo studio legale BonelliErede, in collaborazione con Wafa Marketing and Promotions e Italia Africa Business Week, parteciperà una delegazione etiope composta da circa 30 aziende, membri del Governo e rappresentati delle principali agenzie per gli investimenti, con cui potranno essere organizzati meeting B2B e B2G.

Settori di appartenenza della delegazione imprenditoriale Etiope:

  • Esportazione di prodotti agricoli (es. Caffè e cereali)
  • Hospitality
  • Importazione di materiali per il settore edile
  • Importazione di veicoli da cantiere
  • Importazione di bevande alcoliche
  • Importazione e distribuzione di prodotti farmaceutici
  • Importazione e distribuzione di attrezzature mediche

Obiettivi di business della delegazione imprenditoriale Etiope:

  • Incontrare potenziali partner commerciali del settore agribusiness per l’esportazione di prodotti agricoli
  • Incontrare potenziali partner attivi nella fornitura di materiali di finitura per l’edilizia, macchinari edili e veicoli da cantiere
  • Incontrare potenziali partner attivi nella produzione di macchinari per la lavorazione alimentare
  • Incontrare fornitori di prodotti farmaceutici e attrezzature medicali
  • Incontrare partner attivi nelle forniture alberghiere

Modalità di adesione

La partecipazione è libera, previa registrazione al seguente link

Si allega il programma. I lavori si svolgeranno in lingua inglese.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail ; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Mag

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende

hh 15:00 - 16:30

10 Giu

Dazi doganali e regimi speciali

hh 15:00 - 16:30

8 Lug

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine

hh 15:00 - 16:30

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00

Dalla fattura alla dogana: aspetti operativi e gestione della compliance alla luce della nuova riforma doganale. Webinar, 4 marzo 2025 ore 15.00

Dalla fattura alla dogana: aspetti operativi e gestione della compliance alla luce della nuova riforma doganale. Webinar, 4 marzo 2025 ore 15.00

Intrastat: le regole per compilare i modelli riepilogativi degli scambi intracomunitari. Webinar, 20 febbraio 2025, ore 10.00

Intrastat: le regole per compilare i modelli riepilogativi degli scambi intracomunitari. Webinar, 20 febbraio 2025, ore 10.00