8th Italy China Career Day. Milano, 8 marzo
L'iniziativa mira a facilitare l'incontro tra competenze professionali specializzate sulla Cina (lingua, cultura e business environment) e aziende interessate ad operare 'in e con' la Cina oltre ad essere un'occasione di formazione sui vari aspetti del recruiting interculturale
Informazioni principali
8th Italy China Career Day
Organizzato da: Fondazione Italia Cina e Associna in collaborazione con Assolombarda e Camera di Commercio Italo Cinese
Venerdì 8 marzo 2019, ore 8.30 – 18.30
Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Via Pantano, 9 - Milano
L’evento è diventato il riferimento per tutte le aziende alla ricerca di personale madrelingua cinese e di giovani candidati con specifiche competenze relative alla lingua, alla cultura e al business environment cinese. Risorsa importante non solo per le aziende che hanno una presenza strutturata in Cina ma anche per le aziende cinesi che hanno investito in Italia.
Come nelle precedenti edizioni, l’evento si compone di due momenti distinti:
-
Durante i lavori della mattinata il focus è posto sulla formazione di alto profilo. Docenti e formatori provenienti dalle più prestigiose università e business school europee e cinesi affrontano i principali temi del recruiting interculturale attraverso sessioni formative e workshop volti a potenziare le dinamiche della gestione delle risorse umane (Human Resource Management/HRM). Il training è rivolto ai giovani candidati cinesi e italiani e ai responsabili Risorse umane delle aziende partecipanti. L’impegno formativo mira a fornire ai primi le corrette modalità per affacciarsi al mondo del lavoro in contesti internazionali, mentre le aziende avranno l’occasione di sviluppare valide strategie interrelazionali con il partner o il dipendente cinese.
-
La sessione pomeridiana costituisce il momento centrale dell’evento ed è interamente dedicata agli incontri azienda/risorse cinesi o italiane con specifico background linguistico e culturale rivolto alla Cina. Le aziende interessate ad incontrare i candidati, previa prenotazione, possono usufruire di uno spazio nel quale valutare i profili e la preparazione delle risorse umane attraverso interviste e colloqui mirati.
In allegato la seguente documentazione:
- programma;
- scheda di adesione;
- presentazione evento;
- scheda di sponsorizzazione per le eventuali aziende che fossero interessate anche a un pacchetto che comprenda benefit e maggiore visibilità.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa
Modalità di partecipazione
La partecipazione alla sessione mattutina è libera mentre è a pagamento quella pomeridiana. Le aziende associate a: Fondazione Italia Cina, Associna, Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi, Confartigianato e Camera di Commercio Italo Cinese possono usufruire di una tariffa scontata.
Modalità di iscrizione
È possibile iscriversi utilizzando il modulo di adesione disponibile nei contenuti correlati.
La scadenza per l’invio della propria adesione è giovedì 28 febbraio 2019.
Contatti
Area Rapporti Internazionali di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi, tel. 0258370.824, e-mail assolombardaestero@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento