Coupang: accesso gratuito all’e-commerce B2C con ICE
Grazie a Agenzia ICE, le imprese italiane possono accedere gratuitamente a uno dei principali marketplace B2C della Corea del Sud. Scadenza adesioni: 8 maggio 2025.
Il marketplace
Coupang è una delle principali piattaforme generaliste di e-commerce in Corea del Sud, con oltre 21,7 milioni di utenti attivi raggiunti a metà 2024. Nel solo primo trimestre del 2024 ha registrato ricavi per circa 7,3 miliardi di dollari, con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2023.
La piattaforma copre un’ampia gamma di categorie merceologiche: snack, alimenti, integratori, prodotti per la cura personale e la bellezza, articoli per la casa e cucina, fino alla moda.
Vantaggi per le imprese italiane
L’accordo ICE – Coupang prevede la partecipazione gratuita per un massimo di 75 aziende italiane di nuovo inserimento all’interno di una vetrina dedicata al Made in Italy, appositamente creata sulla piattaforma. Le imprese selezionate potranno inoltre beneficiare di azioni promozionali totalmente finanziate da ICE, con decorrenza da giugno 2025 a maggio 2026.
Perché partecipare?
- Vetrina Made in Italy progettata per valorizzare la qualità e l’unicità delle aziende italiane;
- supporto e formazione Durante la fase di onboarding sarà disponibile supporto in lingua inglese da parte del team Coupang. Le aziende avranno inoltre accesso a materiale formativo online e offline;
- attività promozionali Per 12 mesi, ICE finanzierà una serie di iniziative promozionali, tra cui invio di newsletter e DEM, campagne social e sull’app proprietaria di Coupang, coupon e voucher promozionali, attività ADV sponsorizzate e altro.
Scadenza adesioni: giovedì 8 maggio 2025
Maggiori informazioni circa i requisiti, le modalità di partecipazione e di adesione sono disponibili a questo link.
Contatti
Le aziende associate che aderiranno al progetto sono invitate a segnalarlo all'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 02.58370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it, tel. 039.3638237.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento