Colombia: le opportunità d'affari per le imprese italiane - Documentazione
Il 19 maggio si è svolto un webinar organizzato dall’Ambasciata della Colombia in Italia, ProColombia e Aice con l'obiettivo di fornire informazioni necessarie per un corretto approccio al mercato.
Informazioni
La Colombia è la quarta economia più importante dell’America Latina e dispone di una delle maggiori varietà di ecosistemi al mondo, oltre a risorse naturali, energetiche (carbone, petrolio, gas naturale, legname), ittiche e metalli preziosi (oro, platino, smeraldi).
L’emergenza sanitaria Covid-19 ha fatto contrarre il PIL colombiano nel 2020 del 6,8%, interrompendo per la prima volta una crescita costante di più di 20 anni, pur essendo inferiore a quella attesa dal Governo.
Le principali esportazioni italiane verso la Colombia sono macchinari, prodotti farmaceutici e chimici, apparati e materiale elettrico. Viceversa, le principali importazioni italiane si registrano soprattutto nei prodotti dell'agricoltura (in primis banane, caffè, frutta tropicale e zucchero), prodotti minerari e metalli.
E' disponibile la presentazione di Procolombia.
Contatti
Per maggiori informazioni Area Internazionalizzazione e Commercio estero, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, email anna.gigliola@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it, Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento