Cina, Sud Corea, India e Thailandia - Opportunità per l'export digitale

ICE Agenzia ha siglato degli accordi di collaborazione con alcune tra le principali piattaforme di e-commerce asiatiche per facilitare l'accesso delle aziende italiane a questi mercati tramite i canali digitali.

Agenzia ICE e JD.Com insieme per promuovere le aziende italiane sul mercato cinese
Un nuovo progetto di collaborazione con il secondo più grande e-tailer B2C cinese per incrementare la presenza a condizioni vantaggiose di aziende e brand italiani sui canali cross-border e general trade. 
Attiva dal 2004, JD.com è la piattaforma di e-commerce one-stop leader in Cina, che offre ad oltre 387 milioni di clienti attivi accesso diretto a una gamma di prodotti autentici e di alta qualità dei più importanti brand nazionali ed internazionali, che sfruttano con successo il canale e-commerce in Cina.

Settori interessati: cibo e bevande, prodotti per la bellezza e cura della pelle, articoli per la maternità e per l'infanzia, decorazioni per la casa, abbigliamento e scarpe, valigeria, prodotti per la pulizia della casa, elettrodomestici e articoli per animali.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link

Agenzia ICE e E bay Corea/GECL (G market) che promuove le imprese italiane sul mercato coreano.
Accordo di collaborazione con Ebay Korea/GECL (Gmarket) al fine di consentire alle aziende italiane di entrare sul mercato dell'e-commerce coreano a condizioni vantaggiose attraverso Gmarket, la piattaforma digitale utilizzata, ogni giorno, da oltre 32 milioni di utenti in Corea del Sud. 

Settori interessati: cibo, moda, design, cosmetica, pelletteria, gioielleria e occhialeria.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link

Agenzia ICE e Flipkart che promuove le imprese italiane sul mercato indiano.
Accordo di collaborazione con Flipkart Internet Private Limited, piattaforma e-commerce utilizzata da oltre cento milioni di clienti con dieci milioni di pagine visitate ogni giorno. 

Settori interessati: cibo, moda, design, cosmetica, pelletteria, gioielleria e occhialeria.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link

Agenzia ICE e Lazada che promuove le imprese italiane sul mercato thailandese.
Accordo di collaborazione con Lazada Thailand, uno tra i principali player e-commerce, che vanta volumi importanti di vendita, con una stima di oltre 45 milioni di visitatori al mese (portale AseanUP 2019).

Settori interessati: agroalimentare e bevande (sono escluse le bevande alcoliche), prodotti alimentari freschi, salute, motori, moda, articoli in pelle, gioielleria, occhialeria, prodotti di bellezza/cosmetica, utensili da cucina e piccoli elettrodomestici, articoli per la casa e per animali e articoli per la maternità e l'infanzia.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, e-mail ; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
10 Giu

Dazi doganali e regimi speciali

hh 15:00 - 16:30

12 Giu

Esplorare il Mercato Halal: Opportunità nei Settori Cosmetico, Alimentare e delle Bevande

hh 11:00 - 12:30

16 Giu

Cile: polo per gli investimenti in America Latina

hh 10:00 - 13:00

8 Lug

Convenzione paneuromediterranea: le nuove regole PEM e il cumulo dell’origine

hh 15:00 - 16:30

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

Controlli doganali, accertamento e le “nuove” sanzioni: strumenti di tutela per le aziende. Webinar, 13 maggio 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

La digitalizzazione delle operazioni doganali di importazione ed esportazione. Webinar, 7 aprile 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00

Siria: quali nuove opportunità per il Made in Italy? Incontro, 26 marzo 2025 ore 15.00

Dalla fattura alla dogana: aspetti operativi e gestione della compliance alla luce della nuova riforma doganale. Webinar, 4 marzo 2025 ore 15.00

Dalla fattura alla dogana: aspetti operativi e gestione della compliance alla luce della nuova riforma doganale. Webinar, 4 marzo 2025 ore 15.00