Cina, Sud Corea, India e Thailandia - Opportunità per l'export digitale
ICE Agenzia ha siglato degli accordi di collaborazione con alcune tra le principali piattaforme di e-commerce asiatiche per facilitare l'accesso delle aziende italiane a questi mercati tramite i canali digitali.
Agenzia ICE e JD.Com insieme per promuovere le aziende italiane sul mercato cinese
Un nuovo progetto di collaborazione con il secondo più grande e-tailer B2C cinese per incrementare la presenza a condizioni vantaggiose di aziende e brand italiani sui canali cross-border e general trade.
Attiva dal 2004, JD.com è la piattaforma di e-commerce one-stop leader in Cina, che offre ad oltre 387 milioni di clienti attivi accesso diretto a una gamma di prodotti autentici e di alta qualità dei più importanti brand nazionali ed internazionali, che sfruttano con successo il canale e-commerce in Cina.
Settori interessati: cibo e bevande, prodotti per la bellezza e cura della pelle, articoli per la maternità e per l'infanzia, decorazioni per la casa, abbigliamento e scarpe, valigeria, prodotti per la pulizia della casa, elettrodomestici e articoli per animali.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link
Agenzia ICE e E bay Corea/GECL (G market) che promuove le imprese italiane sul mercato coreano.
Accordo di collaborazione con Ebay Korea/GECL (Gmarket) al fine di consentire alle aziende italiane di entrare sul mercato dell'e-commerce coreano a condizioni vantaggiose attraverso Gmarket, la piattaforma digitale utilizzata, ogni giorno, da oltre 32 milioni di utenti in Corea del Sud.
Settori interessati: cibo, moda, design, cosmetica, pelletteria, gioielleria e occhialeria.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link
Agenzia ICE e Flipkart che promuove le imprese italiane sul mercato indiano.
Accordo di collaborazione con Flipkart Internet Private Limited, piattaforma e-commerce utilizzata da oltre cento milioni di clienti con dieci milioni di pagine visitate ogni giorno.
Settori interessati: cibo, moda, design, cosmetica, pelletteria, gioielleria e occhialeria.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link
Agenzia ICE e Lazada che promuove le imprese italiane sul mercato thailandese.
Accordo di collaborazione con Lazada Thailand, uno tra i principali player e-commerce, che vanta volumi importanti di vendita, con una stima di oltre 45 milioni di visitatori al mese (portale AseanUP 2019).
Settori interessati: agroalimentare e bevande (sono escluse le bevande alcoliche), prodotti alimentari freschi, salute, motori, moda, articoli in pelle, gioielleria, occhialeria, prodotti di bellezza/cosmetica, utensili da cucina e piccoli elettrodomestici, articoli per la casa e per animali e articoli per la maternità e l'infanzia.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento