Cile: nuovo portale sugli investimenti in infrastrutture pubbliche
Progetti in gara e in programma in Cile fino al 2026 nei settori trasporti, energia, idrico e digitale. Informazioni dettagliate su concessioni, bandi e potenziali di crescita.
InvestChile ha lanciato un nuovo Portale delle opportunità di investimento nelle infrastrutture pubbliche, una piattaforma multilingue per semplificare l'accesso a informazioni e documentazione sui progetti infrastrutturali pubblici in gara e in programma fino a marzo 2026.
Il portale facilita decisioni informate e la creazione di partnership strategiche con entità cilene, fornendo agli investitori informazioni aggiornate su ciascun progetto.
In questa fase iniziale, il portale presenta 15 progetti per un valore complessivo di 7,763 miliardi di dollari, spaziando da edifici pubblici a connettività stradale, bacini idrici, impianti di desalinizzazione e funivie. Questa risorsa offre una panoramica completa e dettagliata del sistema di concessioni infrastrutturali cileno nei settori trasporti, energia, gestione idrica e infrastrutture digitali, selezionati per il loro potenziale di crescita e solidità finanziaria.
InvestChile supporta attivamente gli investitori, promuovendo uno sviluppo infrastrutturale sostenibile in un paese con un ambiente economico stabile e una crescente domanda di infrastrutture moderne, ideale per investitori istituzionali, imprese di costruzione, fondi di investimento e chiunque riconosca il potenziale a lungo termine del Cile.
Esplora il portale a questo link:
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 0258370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, selena.pizzocoli@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento