Etiopia: Ethio-Italian Business Forum. Milano, 18 ottobre 2019
Il Forum è organizzato da BonelliErede, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Federale Democratica dell'Etiopia, ICE - Agenzia e l’Ambasciata di Etiopia in Italia, in occasione della missione istituzionale e imprenditoriale promossa dal governo etiope per valorizzare e incrementare le relazioni commerciali e di investimento tra l’Italia e l’Etiopia.
Informazioni generali
Second Ethio-Italian Business Forum
18 ottobre 2019 - ore 9.30 - 18.00
presso BonelliErede - Via Barozzi, 1 Milano
Informazioni
Grazie ad incentivi fiscali, manodopera a basso costo, posizione strategica per il commercio e miglioramento delle infrastrutture di trasporto, l’Etiopia è sempre più una destinazione di investimenti internazionali e rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane, molte delle quali vi hanno già investito con successo.
Sulla scia del successo della prima edizione del 2012, il forum rappresenta una piattaforma per gli investitori italiani per condividere le potenzialità di investimento e di business che l'Etiopia può offrire, con approfondimenti dal punto di vista commerciale, fiscale e normativo.
All’iniziativa parteciperà una delegazione etiope composta da circa 50 aziende e membri del governo, disponibili ad incontrare imprese italiani in meeting B2B e B2G (business to government).
Tra gli esponenti istituzionali dei due Paesi presenti al Forum e che relazioneranno, vi sono:
- |
H.E. Demeke Mekonnen |
- |
Mr. Teka Gebreyesus |
- |
H.E. Ambassador Dewano Kedir |
- |
H.E. Zenebu Tadesse Woldetsadik |
Il programma dettagliato dell’iniziativa sarà disponibile a breve, assieme alla lista delle imprese etiopi.
Per aderire
Le imprese interessate a partecipare devono inviare una mail a assolombardaestero@assolombarda.it, specificando se sono interessate solo al Forum o anche ai B2B e B2G. Queste ultime riceveranno la lista delle imprese etiopi appena disponibile.
Contatti
Area Rapporti Internazionali, Giulia Repetto, tel. 02 58370.497, email: giulia.repetto@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento