Brasile: Petrobras e imprese italiane, opportunità di affari nel settore oil&gas. Videoconferenza, 11 novembre 2020
L’Ambasciata d’Italia a Brasilia organizza una videoconferenza gratuita con i vertici della società petrolifera brasiliana Petrobras per illustrare alle aziende italiane le opportunità di business ad essa collegate.
La conferenza, che si terrà l’11 novembre alle ore 15.00 (italiane), ha l’obiettivo di far conoscere alle imprese italiane le opportunità di affari con Petrobras, società che prevede nel suo piano industriale investimenti per l’esplorazione, l’estrazione, la raffinazione, il trasporto e la commercializzazione di petrolio e di gas naturale.
Petrobras è tra i maggiori produttori di petrolio e gas naturale al mondo, impegnata principalmente nell'ambito dell’esplorazione e della produzione, della raffinazione, della generazione di energia, del commercio e della distribuzione di prodotti petroliferi. Inoltre, la società è attiva anche nel mercato brasiliano del gas, inclusa la logistica, la distribuzione e il trattamento del gas naturale, nonché nel mercato elettrico nazionale attraverso investimenti in centrali termoelettriche a gas, olio combustibile e gasolio e nelle energie rinnovabili.
Alla conferenza interverranno:
- Francesco Azzarello, Ambasciatore d'Italia in Brasile;
- Roberto Ardenghy, Direttore Rapporti Istituzionali;
- Nicolas Simone, Direttore per l'Innovazione e la Trasformazione digitale;
- Rudimar Lorenzato, Direttore per la Ricerca e lo Sviluppo tecnologico;
- Guilherme Castiglioni, Manager Beni e Servizi.
Si allega la locandina dell'evento con una breve presentazione di Petrobras.
Modalità di adesione
Le imprese interessate a partecipare devono registrarsi tramite il seguente link e segnalare cortesemente l'avvenuta iscrizione alla mail assolombardaestero@assolombarda.it.
La conferenza si svolgerà in lingua inglese.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Gabriella Maccaferri, tel. 0258370.452, email gabriella.maccaferri@assolombarda.it; Selena Pizzocoli tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento