Brexit: al via il bando destinato alle imprese - Webinar, 5 aprile
Al bando possono partecipare le imprese che hanno sostenuto dal 1° gennaio 2020 alla data di presentazione della domanda (entro il 31 dicembre 2023) costi aggiuntivi direttamente collegati alla Brexit. Sono previsti contributi a fondo perduto pari al 100% delle spese ammissibili erogati in regime de minimis. Apertura sportello 13 aprile 2023.
I dettagli del bando saranno illustrati nell'incontro on line organizzato dalla Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con l'Area Affari Internazionali di Confindustria e con l’Agenzia per la Coesione Territoriale.
Nel corso del Webinar “Riserva di adeguamento alla Brexit (BAR). Al via il bando destinato alle imprese: modalità di accesso e fondi disponibili” che si terrà il 5 aprile dalle 11.00 alle 12.30 verranno approfonditi dettagli, tempistiche e meccanismi per presentare domanda, identificare le spese ammissibili e accedere ai contributi.
L’importo assegnato all’Italia ammonta a circa 146 milioni di euro e l'apertura dello sportello sarà il 13 aprile 2023 alle ore 12:00 con procedura valutativa a sportello.
Tra i destinatari di tali fondi rientrano le imprese che hanno sostenuto dal 1° gennaio 2020 alla data di presentazione della domanda (entro il 31 dicembre 2023) i costi derivanti dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
Il bando e la modulistica sono disponibili al seguente link.
Modalità di adesione
Le imprese interessate a partecipare all'incontro on line possono trovare il programma e modalità di iscrizione al seguente link.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio estero: assolombardaestero@assolombarda.it tel. 02.58370.321; per il calcolo del plafond de minimis e per la presentazione della domanda di contributo: Area Credito e Finanza, e-mail: fin@assolombarda.it, tel. 02.58370.704.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento