DOCUMENTAZIONE - La figura del Digital Export Manager: chi è, cosa fa, come cambia il suo ruolo. Le nuove competenze in gioco
26/10/2020 alle 11:30
26/10/2020 alle 13:00
9
Assolombarda
Webinar
gratuito
Informazioni
Sta aumentando il numero delle imprese italiane interessate a scoprire come l'utilizzo del digitale possa facilitare e rafforzare la loro presenza sui mercati internazionali. Per questo hanno bisogno di figure specializzate che sappiano accompagnarle in questa delicata fase; le tradizionali competenze di un export manager non sono più sufficienti e vanno integrate con quelle in campo digitale, dal digital marketing alla digital strategy, strumenti oggi più che mai necessari per la strutturazione di processi innovativi di internazionalizzazione
Nel corso dell'incontro si è parlato quindi del ruolo che un digital export manager deve rivestire all'interno di un'azienda e quali le sue competenze.
L'appuntamento è stato il secondo di una serie di 3 incontri dedicati alla gestione di un progetto di digital export: quali le opportunità, le implicazioni organizzative e gli “strumenti” necessari. L'ultimo incontro è in programma per il 20 novembre "Focus paesi esteri: USA, Cina e altri mercati "emergenti". Come identificare il mercato potenziale e il target di clienti"
Alleghiamo la presentazione illustrata dal relatore Domenico Gullì, docente 24ORE Business School e CEO di Itwill.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Chiara Fanali, tel. 0258370.373, e-mail chiara.fanali@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it; Pietro Ferrari tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it