Tech Mission CES 2023
Missione tecnologica negli USA dal 3 al 10 gennaio in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dell’elettronica di consumo, in cui vengono presentate tutte le novità e i trend dell’universo digitale nelle sue diverse declinazioni.
Confindustria Lombardia e Digital Innovation Hub Lombardia propongono nel prossimo mese di gennaio una missione tecnologica negli USA. Il viaggio prevede la partecipazione al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, un incontro con l’Università dell’Arizona a Phoenix e la visita a importanti realtà imprenditoriali nella città di San Francisco e della Bay Area.
Tra gli obiettivi principali della missione, oltre alla visita al CES2023 dove sarà possibile toccare con mano le novità e i nuovi trend nel mondo dell’ICT, al fine di integrarli in un sistema produttivo ad alto valore aggiunto come quello italiano e partecipare a presentazioni ed eventi di alcuni dei più noti esponenti mondiali delle tecnologie digitali, anche quello di attivare specifiche azioni di networking fra i partecipanti.
La missione, che si svolgerà dal 3 al 10 gennaio 2023, prevedrà tre tappe:
- Phoenix (3 gennaio – 4 gennaio): incontro di lavoro con il Dipartimento di trasferimento tecnologico della Arizona State University
- Las Vegas (4 gennaio - 7 gennaio): visita al CES2023. Saranno previsti, per la delegazione, appuntamenti riservati con alcuni fra i principali espositori durante i quali verrà valutato l’andamento del mercato e saranno forniti aggiornamenti sugli orientamenti strategici.
- San Francisco (7 gennaio – 10 gennaio): incontri di lavoro con alcune fra le più significative realtà imprenditoriali e accademiche della Bay Area.
Le aziende potenzialmente interessate a prendere parte alla missione devono fornire un primo riscontro alla email innovazione@assolombarda.it.
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, email: innovazione@assolombarda.it, tel. 02 58370623
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento