Strumenti di pianificazione per mitigare il rischio di interruzione nella fornitura
Disponibili gli atti dell'approfondimento “Materie prime: scenari, rischi e soluzioni a supporto delle imprese” del 10 maggio 2022.
Informazioni
L’attuale scenario nazionale e internazionale caratterizzato da incertezza e difficoltà nel reperire materie prime, con conseguente aumento dei prezzi, pone le aziende davanti a nuovi rischi di interruzione e alla necessità di adottare le più corrette metodologie gestionali e gli appropriati strumenti finanziari.
Nel webinar informativo “Materie prime: scenari, rischi e soluzioni a supporto delle imprese” proposto il 10 maggio 2022, che si inserisce tra le attività in cui l’Associazione è impegnata per supportare le aziende nel breve e nel medio-lungo periodo, sono stati presentati alcuni strumenti di pianificazione per mitigare il rischio di interruzione nella fornitura.
Attraverso il link è possibile accedere alla videoregistrazione del webinar e alla documentazione presentata in merito al mix di soluzioni gestionali per contenere gli impatti dell’incertezza della Supply Chain applicando metodologie di lavoro flessibili a:
- Processi: attività in outsourcing e produzione modulare
- Materiali: gestione efficace di scorte a magazzino
- Fornitori: matrice di capacità per una pianificazione flessibile
Contatti
Per maggiori informazioni o supporto operativo:
Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it
Sede di Pavia: Pietro Ferrari, telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento