Sistema di gestione per la qualità - Prossima revisione dello standard ISO 9001:2015
Un’opportunità per le imprese di contribuire attivamente al processo di revisione periodica della norma, mantenendone alta la rispondenza alle esigenze proprie e del mercato.
Per comprendere le eventuali necessità di revisione dello standard normativo in risposta alla rapida evoluzione del mercato, ISO - Organizzazione Internazionale per la normazione - invita gli utilizzatori a partecipare all’indagine che mira a raccogliere i feedback delle aziende che adottano un Sistema di Gestione per la Qualità.
La partecipazione attiva delle imprese contribuisce ad influenzare il processo di revisione e, quindi, il contenuto dello standard, assicurando che la norma finale sostenga la strategia e le esigenze della propria organizzazione.
Assolombarda supporta le imprese nella comprensione di tutti gli aspetti tecnici e i contenuti approfonditi nella survey, disponibile in 13 lingue accedendo al link, che indaga in particolare:
- le difficoltà incontrate dall’azienda nell’utilizzo della norma tecnica e documenti correlati, e nell’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità;
- eventuali suggerimenti per il miglioramento dello standard.
Il rapporto sui risultati dell’indagine sarà pubblicato nel secondo trimestre 2021.
Contatti
Per approfondire i contenuti della norma e discutere insieme a un funzionario specializzato gli aspetti migliorabili:
Giulia Valente, telefono 0258370.331, e-mail giulia.valente@assolombarda.it.
Sede di Pavia: telefono 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento