Ripartire dall'innovazione - Ciclo di webinar con il Politecnico di Milano
Inizia con i primi due incontri sul tema del Design thinking un ciclo di quattro webinar pensati con il Politecnico di Milano per offrire alle imprese una visione sulle metodologie di innovazione ma anche indicazioni su come attuarle concretamente, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per ripartire puntando sull'innovazione di processi, prodotti e servizi.
Le difficoltà legate al COVID-19 stanno investendo, seppur con modi e impatti diversi, tutti i settori: serve oggi ripartire con forza innovando, per rispondere alle mutate necessità dei clienti, ma anche del modo di lavorare, di muoversi, di apprendere.
Gli incontri approfondiranno non solo le metodologie di innovazione ma anche come attuarle concretamente, con l’obiettivo di fornire strumenti per innovare processi, prodotti e servizi. Nel corso degli incontri si darà un quadro di riferimento per la comprensione delle dinamiche evolutive in atto nel settore manifatturiero, con particolare riguardo ai più recenti trend di sviluppo delle tecnologie e dei materiali e dei temi legati alla circular economy.
Un ciclo completo che si pone lo scopo ambizioso di dare strumenti per comprendere le potenzialità di questi trend come elementi di sviluppo competitivo dell’impresa e di sostenibilità.
Il calendario dei primi due incontri, dedicati ad approfondire le metodologie e gli approcci del Design Thinking, è il seguente:
- Design Thinking & Design Doing: il nuovo ruolo del prodotto in un contesto mutevole
23 giugno 2020, ore 16.30-18.00
Programma e iscrizione
- Design Thinking, User experience e SPRINT Execution
23 luglio 2020, ore 16.30-18.00
Programma e iscrizione
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, Elena Ghezzi, tel. 02 58370.382, e-mail elena.ghezzi@assolombarda.it.
Sede di Pavia: Pietro Ferrari, tel. 0382 375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it, Davide Romano, tel. 0382 375234, e-mail davide.romano@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento