Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria - Raccolta video imprese per la R&I
L'iniziativa ha lo scopo di valorizzare le aziende che hanno fatto della R&I un fattore competitivo attraverso la raccolta dei filmati delle imprese per promuovere la cultura della R&I.
Informazioni
La Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria lancia un'iniziativa per raccogliere i filmati delle imprese per promuovere la cultura della R&I allo scopo di fornire al Paese una visione più realistica del patrimonio industriale nazionale e affiancare alla tradizionale attività di dissemination degli esiti di ricerca, una attività di comunicazione più articolata con l’intento di avvicinare il largo pubblico al mondo della ricerca e dell’innovazione.
Le imprese interessate ad essere inserite nel progetto dovranno predisporre un video che spieghi la propria visione di ciò che rappresenta la Ricerca e l’Innovazione.
I filmati ricevuti per promuovere la cultura della R&I attraverso la voce e le storie delle imprese che hanno costruito il proprio successo puntando su R&I verranno inseriti in una apposita sezione (News e Media) nel sito della Fondazione Mai.
I video realizzati dovranno avere le seguenti caratteristiche:
- Alta risoluzione;
- Durata massima: 1 min 30 sec;
- Spiegare cosa significa per l’azienda fare ricerca e l'Innovazione; all’inizio del video prevedere una schermata nera con la scritta bianca "Cos'è per noi la Ricerca e l'Innovazione" centrata in mezzo allo schermo.
Ogni azienda potrà decidere a scelta tra tre formati di video, ferme restando le specifiche sopra elencate che valgono per tutti e tre i format:
- Intervista all'imprenditore in italiano;
- Immagini con musica e voce fuori campo in italiano;
- Immagini con musica e scritte in sovrimpressione in italiano.
I filmati, congiuntamente al modulo allegato (vedi 'Contenuti correlati'), dovranno essere inviati alla Fondazione Mai, via e-mail all’indirizzo: fondazione.mai@confindustria.it e, in copia, ai nostri uffici (e-mail: innovazione@assolombarda.it).
Contatti
Area Industria, Energia e Innovazione, Elena Ghezzi, tel. 02 58370.382, e-mail elena.ghezzi@assolombarda.it.
Sede di Pavia: Pietro Ferrari, tel. 0382 375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento